|
|
|
 |
 |
|
|
 |
 |
|
|
 |
|
 |
|
|
|
 |
 |
|
|
 |
 |
|
 |
|
|
|
 |
|
Premio concorso “Cento poesie e una lyra” promosso dall’Associazione “Perlasca” di Padova (scadenza: 30 aprile 2008)
L’Associazione Laboratorio di Letteratura e Storia “Giorgio Perlasca”, in collaborazione con la casa editrice Vincenzo Grasso Editore di Padova, organizza la terza edizione del Premio concorso nazionale “Dante Alighieri” di poesia classica italiana, denominato “Cento poesie e una lyra”, con una sezione speciale dedicata agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado.
L’istituzione della sezione speciale all’interno dell’iniziativa, patrocinata dalla Regione Veneto, dalla Provincia di Padova, e dal comitato padovano della Società Dante Alighieri, ha l’obiettivo di coinvolgere le scuole e stimolare la partecipazione dei giovani tramite l’utilizzo delle nuove tecnologie informatiche.
La partecipazione al premio concorso, libera e gratuita, è finalizzata all’ottenimento di un attestato di merito che riconosce le abilità tecniche metriche dei vincitori.
Ulteriori informazioni sono disponibili nel sito dell’editore padovano.
Il regolamento del premio
|