|
|
 |
 |
|
 |
 |
|
 |
|
 |
|
|
 |
 |
|
 |
 |
|
 |
|
|
 |
|
"Il Pescatore in Teatro" e "VideoMarinando": due concorsi per le scuole medie nell'ambito della 10^ edizione di "Marinando" (scadenze: 17 maggio 2004)
È giunta alla sua decima edizione la campagna "Marinando", promossa dalla Direzione Generale per la Pesca e l'Acquacoltura del Dipartimento delle Politiche di Mercato del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali sulla pesca, l'alimentazione, la cultura, l'ambiente e tutto quello che da sempre è il mare. L'iniziativa, riservata alle scuole medie inferiori di tutta Italia, comprende due concorsi, uno per l'allestimento di lavori teatrali ("Il Pescatore in Teatro") e uno per la produzione di uno spot ("VideoMarinando").
La campagna, organizzata in collaborazione con diversi ministeri (fra cui il Ministero dell'Istruzione) e la partnership della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, si concluderà con la "Settimana Azzurra di Marinando", organizzata in due sezioni, il "Festival del Pescatore in Teatro" e la "Rassegna Video" con, rispettivamente, la partecipazione dei gruppi scolastici autori dei dieci migliori lavori teatrali e di quelli che avranno prodotto i cinque migliori spot vincitori di "VideoMarinando".
Ulteriori informazioni e materiali possono essere reperiti visitando il sito www.vivereilmare.it o contattando la Union Contact di Roma (tel. 06 44243571; fax: 06 44250286).
Il bando de "Il pescatore in Teatro"
Il bando di "VideoMarinando"
|