Torna alla home page del MIUR top
top
spacer
 
L'organizzazione degli Uffici
della Direzione Generale
La mappa degli uffici
L'Ufficio Studi
Il Coordinamento Educazione Fisica
L'Ufficio Relazioni con il Pubblico
 

Trasparenza, Valutazione e Merito

 
Progetti
spacer
 
spacer

spacer
 
Nucleo Territoriale Marche ANSAS
 

 
Le Scuole
della regione
 

 
Il calendario scolastico 2011/2012
spacer
 
spacer

fascia
 
Collegamenti web spacer
spacer
 
spacer

fascia
 
Rete Progetto AU.MI. Marche
Rete Progetto  AU.MI. Marche
spacer
 
spacer

fascia
 
spacer
 
spacer

fascia
 
spacer
 
spacer

fascia
 
CRT - Progetto Lingue 2000
CRT
Teachers' Resources Center
spacer
 
spacer

IoStudio

ioMerito

spacer
 

Alternanza Scuola Lavoro
Alternanza Scuola Lavoro

spacer
 

fascia
 
Simucenter Marche simucenter
ITCTG "Carducci-Galilei" - Fermo
spacer
 

fascia
 
Biblioteche scolastiche delle Marche in rete spacer
biblioteche scuole marche
 

fascia
 
spacer
 
spacer


 
 Concorsi per le Scuole

2° Premio "Giulio Natta" per le scuole superiori promosso dal Dipartimento di Chimica, Materiali e Ingegneria Chimica del Politecnico di Milano
(scadenza 1 marzo 2005)

All'incontro interattivo tra docenti e studenti delle scuole secondarie superiori su "La Chimica e il cambiamento globale del clima", organizzato dal Dipartimento di Chimica, Materiali e Ingegneria Chimica "Giulio Natta" del Politecnico di Milano, in collaborazione con il Consorzio Interuniversitario "La Chimica per l'Ambiente", è associato un concorso facoltativo. Le scuole interessate dovranno sottoporre un elaborato (saggio o componimento multi-mediale) su uno dei seguenti argomenti:

  • metodologie connesse alla riduzione delle emissioni antropiche inquinanti in atmosfera: tecniche, vantaggi e svantaggi
  • problematiche socio-economiche legate alle variazioni climatiche e allo sviluppo sostenibile
  • variazione della composizione atmosferica e conseguenze climatiche.

L'iniziativa ha l'intento di risvegliare l'interesse dei giovani per le discipline chimiche mediante un dibattito sulle stretta connessione esistente tra l'ambiente, la qualità della vita e la chimica nella società odierna.
Saranno premiati i tre migliori elaborati. I docenti e rappresentanti degli studenti, autori degli elaborati premiati, saranno invitati a presenziare al dibattito presso il Politecnico di Milano.
Le scuole dovranno inviare l'elaborato entro l'1 marzo 2005 all'indirizzo e-mail: premio.natta@chem.polimi.it. Per ulteriori informazioni: Segreteria Premio "Natta", tel. 02 23993035, e-mail: premio.natta@chem.polimi.it.


 



Istruzione.it
© 2000-2010 Ministero della Pubblica Istruzione