
 |
| |
CRT
- Progetto Lingue 2000

Teachers' Resources
Center |
 |
|
|
|
 |


 |
| |
Simucenter Marche 
ITCTG
"Carducci-Galilei" - Fermo |
 |
|
|
|
 |
 |
| |
| Biblioteche
scolastiche delle Marche in rete |
 |
|
 |
|
|
|
 |
|
|
“Dire, Creare, Donare”: un concorso per le scuole superiori promosso dalla FIDAS Giovani
(scadenza: 31 marzo 2007)
Il Coordinamento Nazionale Giovani della Federazione Italiana Associazioni Donatori di Sangue (FIDAS) bandisce per l’anno accademico 2006-07 il concorso “Dire, Creare, Donare”, rivolto agli studenti degli scuole medie superiori, delle università e delle accademie.
Il concorso nasce dall’esigenza di diffondere tra i giovani la cultura della donazione e del volontariato del sangue. La donazione volontaria, periodica, gratuita, responsabile e anonima è l’unico mezzo che il nostro paese ha per raggiungere il soddisfacimento del fabbisogno del servizio trasfusionale nazionale in materia di unità di sangue ed emoderivati, condizione essenziale per garantire la salute della popolazione e la sicurezza delle trasfusioni.
L’auspicio è che la ricerca di fonti di ispirazione per i propri elaborati, induca i ragazzi ad acquisire conoscenze che possano dissolvere dubbi e sensibilizzarli sul tema della donazione del sangue e sulla necessità di promuoverla.
Ulteriori informazioni sull’iniziativa si possono richiedere alla sede nazionale della FIDAS: tel. 06 68891457, fax 06 68217350, e-mail fidas@fidas.it.
Il regolamento del concorso e il modulo di iscrizione con la scheda di presentazione
|