top
 
L'organizzazione degli Uffici
della Direzione Generale
La mappa degli uffici
L'Ufficio per il supporto dell'autonomia scolastica
Il Coordinamento Educazione Fisica
L'Ufficio Relazioni con il Pubblico
 

Amministrazione Trasparente

 
Le Scuole
della regione
 

 
Il calendario scolastico
del 2022-23
spacer
 
spacer

fascia
 
Sportello scuola non statale sportello scuola non statale spacer
spacer
 
spacer

fascia
 
Sistema integrato di educazione e di istruzione 0-6 siti di interesse spacer
spacer
 
spacer

fascia
 
siti di interesse spacer
spacer
 
spacer

spacer
 

SCUOLA IN OSPEDALE ISTRUZIONE DOMICILIARE

spacer
 

spacer
 

EDUCAZIONE ALLA SOSTENIBILITÀ
EDUCAZIONE ALLA SOSTENIBILITÀ

spacer
 

fascia
spacer

fascia
 
Convegni e seminari convegni e seminari spacer
spacer
 
spacer

spacer
 

Percorsi per le competenze trasversali e per l'orientamento
Alternanza Scuola Lavoro

spacer
 

spacer
 

La buona scuola nelle Marche

spacer
 


fascia
 
Siti di interesse siti di interesse spacer
spacer
 
spacer

 
 Concorsi per le Scuole

Un concorso per l'ideazione del nuovo logo istituzionale del Dipartimento per le Politiche Comunitarie (scadenza: 31 gennaio 2007)

 

Il Dipartimento per le Politiche Comunitarie, in occasione della celebrazione dei venti anni della sua istituzione, bandisce un concorso di idee per la realizzazione del nuovo logo istituzionale.

“Il 2007 – ha dichiarato il Ministro per le Politiche Europee, Emma Bonino - sarà un anno di grandi celebrazioni: i 50 anni della firma dei Trattati di Roma, i 100 anni dalla nascita di Altiero Spinelli, i 20 anni di attività del Dipartimento. L'auspicio è che possa rappresentare anche un anno di grande rilancio del dibattito sul futuro dell'Europa e del Trattato costituzionale”.

Sono ammessi a partecipare studenti di scuole d'arte, graphic design , communication design , visual communication , media design o discipline coordinate. La partecipazione può avvenire in forma singola o associata.

Il logo dovrà essere originale e ricordare il ruolo svolto dal Dipartimento nell'ambito della Presidenza del Consiglio dei Ministri ("assicurare la piena partecipazione dell'Italia all'Unione Europea e lo sviluppo del processo di integrazione europea"), richiamarsi al logo dell'Unione Europea e/o della Repubblica Italiana, avere caratteristiche adeguate al carattere istituzionale e agli scopi del soggetto banditore.

Le opere saranno esaminate da un'apposita commissione, che procederà alla scelta, entro e non oltre un mese dalla ricezione degli elaborati presentati in forma anonima. Verranno selezionate cinque proposte, che saranno presentate pubblicamente, in occasione della premiazione dei tre elaborati prescelti.

Il bando completo del concorso è reperibile sul sito del Dipartimento delle Politiche comunitarie. Per ulteriori informazioni: redazione.polcom@politichecomunitarie.it .

 





© 2000-2023 Ministero dell'Istruzione e del Merito - privacy