
 |
| |
CRT
- Progetto Lingue 2000

Teachers' Resources
Center |
 |
|
|
|
 |


 |
| |
Simucenter Marche 
ITCTG
"Carducci-Galilei" - Fermo |
 |
|
|
|
 |
 |
| |
| Biblioteche
scolastiche delle Marche in rete |
 |
|
 |
|
|
|
 |
|
|
3a Competizione nazionale di ecologia a squadre su internet “EcoLogicaCup” (scadenza: 31 marzo 2010)
L’Osservatorio su ecologia e salute degli ecosistemi mediterranei (OESEM) di Otranto, in collaborazione con DidaLab, il Dipartimento di Scienze e Tecnologie Biologiche e Ambientali (DiSTeBA) dell’Università del Salento, la Società Italiana di Ecologia (SItE), WWF Oasi e il quotidiano “la Repubblica”, organizza la terza edizione della competizione nazionale di ecologia a squadre su internet, denominata “EcoLogicaCup”.
La manifestazione è rivolta agli alunni degli istituti di istruzione secondaria di primo grado e vuole contribuire a rafforzare il ruolo che l’ecologia necessariamente deve avere sia nell’insegnamento e nell’apprendimento delle discipline scientifiche sia nei processi di acquisizione di valori di riferimento che concorrono alla formazione di ogni cittadino.
Ogni ulteriore informazione e materiali utili relativi all’iniziativa possono essere trovati direttamente nel sito internet dedicato alla manifestazione. |