top
 
L'organizzazione degli Uffici
della Direzione Generale
La mappa degli uffici
L'Ufficio per il supporto dell'autonomia scolastica
Il Coordinamento Educazione Fisica
L'Ufficio Relazioni con il Pubblico
 

Amministrazione Trasparente

 
Le Scuole
della regione
 

 
Il calendario scolastico
del 2022-23
spacer
 
spacer

fascia
 
Sportello scuola non statale sportello scuola non statale spacer
spacer
 
spacer

fascia
 
Sistema integrato di educazione e di istruzione 0-6 siti di interesse spacer
spacer
 
spacer

fascia
 
siti di interesse spacer
spacer
 
spacer

spacer
 

SCUOLA IN OSPEDALE ISTRUZIONE DOMICILIARE

spacer
 

spacer
 

EDUCAZIONE ALLA SOSTENIBILITÀ
EDUCAZIONE ALLA SOSTENIBILITÀ

spacer
 

fascia
spacer

fascia
 
Convegni e seminari convegni e seminari spacer
spacer
 
spacer

spacer
 

Percorsi per le competenze trasversali e per l'orientamento
Alternanza Scuola Lavoro

spacer
 

spacer
 

La buona scuola nelle Marche

spacer
 


fascia
 
Siti di interesse siti di interesse spacer
spacer
 
spacer

 
 Concorsi per le Scuole

1° Concorso “Caffè Impresso” (scadenza: 30 marzo 2011)

Volti, gesti, culture, incontri. Spesso le immagini possono esprimere in maniera più immediata ed efficace cosa si nasconde dietro la scelta di un caffè o di un alimento con cui imbandire le nostre tavole. Piccole scelte quotidiane, in grado di trasformare le storie, la qualità della vita e garantire l’accesso al cibo alle comunità di produttori del Sud del Mondo.
Con questo spirito, per raccontare storie complesse con linguaggi nuovi e più incisivi, Altromercato, la maggiore organizzazione di commercio equo e solidale operante in Italia, con il supporto del Ministero della Gioventù promuove il concorso fotografico “Caffè Impresso”, rivolto ai giovani creativi tra i 15 e i 30 anni.
Il caffè non è una bevanda qualsiasi. Può rappresentare un momento di incontro, di relax, di ritrovata concentrazione. Rappresenta un gesto che si ripete in tutto il mondo, con valenze culturali e di costume sempre diverse.
Il concorso chiede ai giovani partecipanti di interpretare in fotografia questi molteplici “volti” del caffè. Le foto più riuscite saranno pubblicate sulla home page del sito e successivamente raccolte a comporre una mostra itinerante per la campagna Equopertutti 2011.
Per partecipare è sufficiente iscriversi nel sito stesso e inviare i propri lavori.
Il commercio equo e solidale garantisce l’importazione dei prodotti di artigiani e contadini a prezzi equi per valorizzare i costi reali di lavorazione e permettere una retribuzione dignitosa del lavoro, assicura trasparenza nei rapporti di cooperazione e continuità nei rapporti contrattuali, sostiene attivamente la coltivazione biologica e promuove progetti di auto-sviluppo sociale e ambientale
Per ulteriori informazioni: Elisa Dolci, responsabile comunicazione CTM Altromercato, tel. 045 8222600, e-mail elisa.dolci@altromercato.it; Tommasina Cazzato, ufficio stampa, tel. 02 725851, e-mail tommasinac@bpress.it.

La locandina dei concorsi di Altromercato.





© 2000-2023 Ministero dell'Istruzione e del Merito - privacy