|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
“L’allievo con disturbo artistico a scuola”: a Pesaro, il 30 marzo, si conclude il percorso di formazione sull’integrazione degli alunni disabili promosso dall’USR Marche
Ultimo appuntamento, il prossimo 30 marzo, a Pesaro, del percorso di formazione sui principali aspetti dell’integrazione scolastica degli alunni disabili promosso dall’Ufficio Scolastico Regionale, nell’ambito del progetto “Le Marche: una regione laboratorio” (vedi notizia del 5 dicembre 2006).
L’iniziativa ha inteso sostenere il lavoro delle scuole per favorire e migliorare la qualità dell’integrazione, scegliendo la prospettiva di un approccio che si rivolge a tutti gli insegnanti della classe e con la consapevolezza che l’integrazione stessa è un processo complesso che richiede una maggiore sinergia tra i vari soggetti coinvolti (scuole, Comuni, Provincia, Regione, Università, famiglie e mondo del lavoro).
La giornata di studio sarà dedicata, questa volta alle problematiche dell’autismo e avrà per titolo “L’allievo con disturbo autistico a scuola: l’integrazione possibile”.
Le iscrizioni entro il 23 marzo prossimo. Per ulteriori informazioni: Rosanna Catozzo (Ufficio Studi USR Marche), tel. 071 2295506, fax 071 2295487, e-mail r.catozzo@istruzione.it.
Il programma della giornata e la scheda di iscrizione (word, pdf)
|