top
 
L'organizzazione degli Uffici
della Direzione Generale
La mappa degli uffici
L'Ufficio per il supporto dell'autonomia scolastica
Il Coordinamento Educazione Fisica
L'Ufficio Relazioni con il Pubblico
 

Amministrazione Trasparente

 
Le Scuole
della regione
 

 
Il calendario scolastico
del 2022-23
spacer
 
spacer

fascia
 
Sportello scuola non statale sportello scuola non statale spacer
spacer
 
spacer

fascia
 
Sistema integrato di educazione e di istruzione 0-6 siti di interesse spacer
spacer
 
spacer

fascia
 
siti di interesse spacer
spacer
 
spacer

spacer
 

SCUOLA IN OSPEDALE ISTRUZIONE DOMICILIARE

spacer
 

spacer
 

EDUCAZIONE ALLA SOSTENIBILITÀ
EDUCAZIONE ALLA SOSTENIBILITÀ

spacer
 

fascia
spacer

fascia
 
Convegni e seminari convegni e seminari spacer
spacer
 
spacer

spacer
 

Percorsi per le competenze trasversali e per l'orientamento
Alternanza Scuola Lavoro

spacer
 

spacer
 

La buona scuola nelle Marche

spacer
 


fascia
 
Siti di interesse siti di interesse spacer
spacer
 
spacer

Comunicati Stampa

Scuola. Le Marche in Europa. Domani webinar e conferenza stampa online per la presentazione del Piano regionale eTwinning per l’anno 2021/22

(Ancona, 8 febbraio 2021) L’Ufficio Scolastico Regionale per le Marche, in collaborazione con il Liceo scientifico “Enrico Medi” di Senigallia, scuola polo del Programma eTwinning, organizza, nell’ambito del programma di cooperazione europea “Erasmus+ (2021/2027) - Azione eTwinning”, un webinar – conferenza stampa online di presentazione del Piano regionale eTwinning 2021/22 dalle ore 16,30 alle ore 17,30.

L’eTwinning è la più grande community europea di insegnanti (più di 850.000, di cui oltre 90.000 in Italia ) attivi in progetti collaborativi tra scuole. Nata nel 2005 su iniziativa della Commissione Europea, eTwinning si realizza attraverso una piattaforma informatica (www.etwinning.net) che rappresenta un punto d’incontro e luogo di lavoro del programma. Disponibile in 26 lingue, il portale fornisce agli insegnanti strumenti online per cercare partner, istituire progetti, condividere idee, scambiare buone pratiche e iniziare subito a lavorare insieme per mezzo di strumenti personalizzati.

I giornalisti interessati a seguire l’evento e partecipare intervenendo con domande possono accedere direttamente collegandosi dalle ore 16.15 all’indirizzo:

https://liceomedi.webex.com/liceomedi-it/onstage/g.php?MTID=e3f83b5782f38aa54e90ee53a780b9774

L’evento di domani intende anche celebrare la giornata internazionale del “Safer Internet Day”, che cade proprio nella data del 9 febbraio, all’insegna del motto “Together for a better Internet” (Insieme per un’Internet migliore) e per una collaborazione scolastica in Europa attraverso l’uso in sicurezza delle Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione (TIC).

Interverranno al webinar il dirigente della scuola polo regionale eTwinning, Daniele Sordoni, rappresentanti dell’Agenzia Nazionale Erasmus Plus, il coordinatore del Gruppo Progetti nazionali dell’USR per le Marche, Carmina Pinto, il docente responsabile istituzionale eTwinning Marche, Gianna Prapotnich e i docenti coinvolti nell’attuazione del piano regionale eTwinning, per illustrarne i contenuti, le opportunità offerte e le attività per il periodo da gennaio 2021 a febbraio 2022.

Per eventuali ulteriori informazioni si può contattare il dirigente scolastico della scuola polo (tel. 071 63814-7926570)

 
Archivio Comunicati
































Anno 2007


Anno 2006


Anno 2005


Anno 2004


Anno 2003


Anno 2002


 




Istruzione.it
© 2000-2010 Ministero della Pubblica Istruzione - privacy