top
 
L'organizzazione degli Uffici
della Direzione Generale
La mappa degli uffici
L'Ufficio per il supporto dell'autonomia scolastica
Il Coordinamento Educazione Fisica
L'Ufficio Relazioni con il Pubblico
 

Amministrazione Trasparente

 
Le Scuole
della regione
 

 
Il calendario scolastico
del 2022-23
spacer
 
spacer

fascia
 
Sportello scuola non statale sportello scuola non statale spacer
spacer
 
spacer

fascia
 
Sistema integrato di educazione e di istruzione 0-6 siti di interesse spacer
spacer
 
spacer

fascia
 
siti di interesse spacer
spacer
 
spacer

spacer
 

SCUOLA IN OSPEDALE ISTRUZIONE DOMICILIARE

spacer
 

spacer
 

EDUCAZIONE ALLA SOSTENIBILITÀ
EDUCAZIONE ALLA SOSTENIBILITÀ

spacer
 

fascia
spacer

fascia
 
Convegni e seminari convegni e seminari spacer
spacer
 
spacer

spacer
 

Percorsi per le competenze trasversali e per l'orientamento
Alternanza Scuola Lavoro

spacer
 

spacer
 

La buona scuola nelle Marche

spacer
 


fascia
 
Siti di interesse siti di interesse spacer
spacer
 
spacer

 
 Comunicati Stampa

“Educazione alla prevenzione”: il 16 ottobre, ad Ancona, convegno per presentare il protocollo d’intesa siglato da INAIL Marche e USR sulla sicurezza e salute negli ambienti di vita, di studio e di lavoro

(Ancona, 12 ottobre 2007) INAIL Marche e Ufficio Scolastico Regionale per le Marche organizzano, per il giorno 16 ottobre 2007, presso l’Aula Magna del Liceo Scientifico “Galilei” di Ancona (via Brecce Bianche, 72/a), il convegno: “Educazione alla prevenzione: sicurezza e salute negli ambienti di lavoro”.
L’iniziativa offrirà l’occasione per illustrare i contenuti di un protocollo d’intesa, tra i primi in Italia, siglato dai due enti in materia di prevenzione e sicurezza negli ambienti di vita, di studio e di lavoro.
Il documento, che si inserisce nell’ambito della rete di collaborazioni interistituzionali messe in atto all’interno del più ampio progetto “Le Marche: una regione laboratorio”, ha come obiettivo quello di promuovere e sostenere lo sviluppo e la diffusione della cultura della prevenzione attraverso una attività educativa indirizzata prioritariamente nei confronti dei giovani cittadini e lavoratori di domani e si concretizzerà in alcuni progetti operativi che riguardano sia l’organizzazione di specifici corsi rivolti al personale delle scuole, sia la promozione di azioni particolari rivolte ad alunni e studenti della regione.
Al convegno, cui sono stati invitate le istituzioni, le pubbliche amministrazioni competenti in materia di salute e sicurezza, le rappresentanze dei lavoratori e dei datori di lavoro, i dirigenti delle scuole di ogni ordine e grado della regione, gli operatori del settore, interverranno, tra gli altri, il sindaco di Ancona, Fabio Sturani, il direttore generale dell’USR, Michele De Gregorio, il direttore regionale INAIL, Sandro Passamonti, parteciperà Tonino Proietti, della Direzione generale per il personale della scuola del Ministero della Pubblica Istruzione.

Ufficio Stampa e Comunicazione USR Marche Relazioni e Comunicazioni Esterne INAIL Marche


N.B. Il presente comunicato vale come invito agli organi di informazione a seguire i lavori del convegno, che si svolgerà dalle ore 9.00 presso l’Aula Magna del Liceo Scientifico “Galilei” di Ancona (via Brecce Bianche, 72/a). Si allega la locandina con il programma completo dei lavori
 
 
Archivio Comunicati


































Anno 2007


Anno 2006


Anno 2005


Anno 2004


Anno 2003


Anno 2002


 




© 2000-2023 Ministero dell'Istruzione e del Merito - privacy