“Qualità per la scuola”: a Pesaro, il 15 dicembre, un convegno regionale organizzato dall’USR Marche con Confindustria Pesaro Urbino in occasione della “Settimana Europea per la Qualità 2006”
(Ancona, 14 dicembre 2006) Lavorare sulla qualità per proseguire su un percorso di continuo miglioramento del servizio scolastico regionale. Con questo obiettivo, in occasione della “Settimana Europea per la Qualità 2006”, l’Ufficio Scolastico Regionale per le Marche, insieme a Confindustria Pesaro Urbino e con la collaborazione del Nucleo Emilia Romagna – Marche del Settore Scuola dell’Associazione Italiana Cultura Qualità (AICQ) e della Rete AEQUA della Provincia di Pesaro e Urbino promuove, per il prossimo 15 dicembre, un convegno dal titolo “Qualità per la scuola”.
L’iniziativa, rivolta ai dirigenti scolastici e ai docenti responsabili del sistema gestione qualità dei singoli istituti o a quelli che in futuro possano ricoprire questa funzione, ha l’intento di avviare, partendo da una visione a tutto campo della qualità, un confronto sulle esperienze più significative a livello di sistema presenti nella nostra regione.
Alla giornata, che sarà aperta dai direttori generali dell’Ufficio Scolastico Regionale, Michele De Gregorio, e di Confindustria Pesaro e Urbino, Salvatore Giordano, parteciperanno, tra gli altri, Maria Barberini, in rappresentanza della Direzione generale per il personale della scuola del Ministero della Pubblica Istruzione, e Claudio Gentili, responsabile nazionale del settore Education di Confindustria.
Nel corso dei lavori si cercherà di focalizzare l’attenzione su cosa si intenda per qualità, a livello nazionale, sia nel mondo della scuola che del lavoro, con l’obiettivo di rilanciare un processo di continuo miglioramento del sistema scolastico marchigiano sia in termini organizzativi che di standard di apprendimento, accrescendone la capacità di fornire risposte sempre più adeguate alle esigenze educative e formative dei giovani e del territorio.
Ufficio Stampa e Comunicazione Ufficio Scolastico Regionale Marche
Area Comunicazione Confindustria Pesaro Urbino
Si allega il programma della giornata di studio, che si svolgerà, a partire dalle ore 9.00, presso la Sala convegni di Palazzo Ciacchi, sede di Confindustria Pesaro Urbino. Il presente comunicato vale come invito agli organi di informazione
|