Scuola. Disputata a Senigallia la finale regionale di nuoto dei Campionati studenteschi 2017/18
Pe le scuole medie successo delle squadre maschile dell’IC “Sant’Agostino” di Civitanova e femminile del “Lanfranco” di Gabicce.
Per le superiori, vittoria delle squadre delle ragazze del Liceo “Galilei” di Ancona e dei ragazzi dell’Istituto “Da Vinci” di Civitanova
(Ancona, 14 aprile 2018) Disputata a Senigallia la manifestazione regionale di nuoto dei Campionati studenteschi 2018.
Circa 200 i partecipanti delle scuole delle Marche, in rappresentanza delle rispettive province, che si sono confrontati in gare individuali e staffette grazie alla collaborazione tecnica del Comitato regionale della Federazione Italiana Nuoto e del Comitato regionale cronometristi.
I ragazzi e le ragazze si sono sfidati in tutte le specialità (stile libero, dorso, rana, farfalla), facendo emergere in tutte le categorie promettenti individualità.
Per le classifiche a squadre, nelle categorie cadetti e cadette (scuole medie), successo, nel primo caso, dell’Istituto Comprensivo Sant’Agostino di Civitanova Marche, nel secondo del Comprensivo “Lanfranco” di Gabicce Mare. Nelle categorie allievi e allieve (scuole superiori), vittoria, rispettivamente, dell’Istituto di Istruzione Superiore “Da Vinci” di Civitanova Marche e del Liceo Scientifico “Galilei” di Ancona.
L’organizzazione dello staff per l’educazione fisica e sportiva dell’Ufficio scolastico regionale ha potuto contare anche sulla presenza di otto alunni del Liceo Sportivo di Falconara Marittima che hanno coadiuvato il giudice arbitro, i cronometristi e la segreteria di gara con serietà e disponibilità.
Hanno premiato il delegato CONI Domenico Ubaldi e il vicepresidente del CIP, Roberto Novelli.
In allegato i risultati completi delle singole gare.
|