top
 
L'organizzazione degli Uffici
della Direzione Generale
La mappa degli uffici
L'Ufficio per il supporto dell'autonomia scolastica
Il Coordinamento Educazione Fisica
L'Ufficio Relazioni con il Pubblico
 

Amministrazione Trasparente

 
Le Scuole
della regione
 

 
Il calendario scolastico
del 2022-23
spacer
 
spacer

fascia
 
Sportello scuola non statale sportello scuola non statale spacer
spacer
 
spacer

fascia
 
Sistema integrato di educazione e di istruzione 0-6 siti di interesse spacer
spacer
 
spacer

fascia
 
siti di interesse spacer
spacer
 
spacer

spacer
 

SCUOLA IN OSPEDALE ISTRUZIONE DOMICILIARE

spacer
 

spacer
 

EDUCAZIONE ALLA SOSTENIBILITÀ
EDUCAZIONE ALLA SOSTENIBILITÀ

spacer
 

fascia
spacer

fascia
 
Convegni e seminari convegni e seminari spacer
spacer
 
spacer

spacer
 

Percorsi per le competenze trasversali e per l'orientamento
Alternanza Scuola Lavoro

spacer
 

spacer
 

La buona scuola nelle Marche

spacer
 


fascia
 
Siti di interesse siti di interesse spacer
spacer
 
spacer

 
 Comunicati Stampa

Il 4 giugno, a Genga, la premiazione dei vincitori del 1° Premio "Coriolano Bruffa" per le scuole, indetto dal Consorzio Frasassi in collaborazione con gli Uffici Scolastici Regionali di Marche e Umbria in occasione del 30° dell'apertura delle Grotte


(Ancona, 26 maggio 2005) Si svolgerà il prossimo 4 giugno, a Genga, la manifestazione prevista per la premiazione dei lavori vincitori della prima edizione del concorso "L'anima della Terra - Materia e Vita", indetto in collaborazione con gli Uffici Scolastici Regionali di Marche e Umbria dal Consorzio Frasassi nell'ambito delle manifestazioni per il trentennale dell'apertura al pubblico delle grotte.

Il concorso, dedicato a Coriolano Bruffa, primo presidente del Consorzio che decise l'apertura al pubblico del complesso ipogeo, e rivolto alle scuole di ogni ordine e grado delle due regioni, ha visto la partecipazione di 1.650 ragazzi di 110 scuole, che, suddivisi per classi e gruppi classe o singolarmente, hanno prodotto 135 lavori.

Gli elaborati sono stati già valutati dalla commissione giudicatrice sulla scorta nei loro aspetti pedagogico didattico, artistico, letterario e tecnico e in base ai criteri dell'originalità del lavoro, della creatività, del valore estetico compositivo e di quello pedagogico, del protagonismo dei giovani, delle capacità espresse e della realizzazione tecnica.

La kermesse di Genga, che sarà presentata in una conferenza stampa indetta dal Consorzio Frasassi nella sede del Comune per il prossimo 28 maggio, sarà anche l'occasione per far conoscere e apprezzare il patrimonio ambientale e naturalistico rappresentato dal complesso ipogeo e dal parco regionale della Gola della Rossa e di Frasassi.

Nel corso della stessa manifestazione sarà inoltre inaugurata una mostra pubblica di tutti gli elaborati che resterà aperta fino al 17 luglio prossimo e, ancora, dal 15 settembre al 31 dicembre 2005.

N.B. Il presente comunicato vale come invito agli organi di informazione a seguire l'incontro, che si svolgerà a partire dalle ore 10.00 del 4 giugno 2005 presso il sede comunale al Castello di Genga. Si allega l'elenco dei componenti della il Commissione giudicatrice del concorso

 
 
Archivio Comunicati


































Anno 2007


Anno 2006


Anno 2005


Anno 2004


Anno 2003


Anno 2002


 




© 2000-2023 Ministero dell'Istruzione e del Merito - privacy