Torna alla home page del MIUR top
top
spacer
 
L'organizzazione degli Uffici
della Direzione Generale
La mappa degli uffici
L'Ufficio Studi
Il Coordinamento Educazione Fisica
L'Ufficio Relazioni con il Pubblico
 

Trasparenza, Valutazione e Merito

 
Progetti
spacer
 
spacer

spacer
 
Nucleo Territoriale Marche ANSAS
 

 
Le Scuole
della regione
 

 
Il calendario scolastico 2011/2012
spacer
 
spacer

fascia
 
Collegamenti web spacer
spacer
 
spacer

fascia
 
Rete Progetto AU.MI. Marche
Rete Progetto  AU.MI. Marche
spacer
 
spacer

fascia
 
spacer
 
spacer

fascia
 
spacer
 
spacer

fascia
 
CRT - Progetto Lingue 2000
CRT
Teachers' Resources Center
spacer
 
spacer

IoStudio

ioMerito

spacer
 

Alternanza Scuola Lavoro
Alternanza Scuola Lavoro

spacer
 

fascia
 
Simucenter Marche simucenter
ITCTG "Carducci-Galilei" - Fermo
spacer
 

fascia
 
Biblioteche scolastiche delle Marche in rete spacer
biblioteche scuole marche
 

fascia
 
spacer
 
spacer


 
 Concorsi per le Scuole

2a Biennale d’Arte degli Studenti Europei (BASE)
(scadenza: 15 giugno 2007)

La BT Communication, in collaborazione con la Provincia e il Comune di Roma, propone la seconda edizione della Biennale d’Arte degli Studenti Europei (BASE). iniziativa dedicata all’arte contemporanea che coinvolgerà gli studenti delle scuole d’arte (istituti d’arte, licei artistici, accademie, facoltà universitarie) dei 44 paesi del continente europeo.
La manifestazione ha ricevuto il patrocinio della Commissione Europea, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, della Regione Lazio, di MACRO, della Fondazione per il Design Italiano, di Federculture, dei Giovani Artisti Italiani, della Fondazione Pistoletto-Cittadellarte, ha rapporti di partnership, tra gli altri, con la Apple, la Fondazione Mario Schifano e l’Istituto Europeo di Design, ed ha ricevuto una medaglia d’argento dal Presidente della Repubblica.
L’edizione 2007 della Biennale è dedicata al design (nelle sue diverse articolazioni) e all’architettura e ha un tema specifico di grande attualità, “Sign & design  per un’arte eco-responsabile”, argomento che sarà sviluppato dagli studenti nelle loro opere ma anche nei seminari, previsti in occasione della mostra che sarà organizzata a Roma il prossimo autunno.
L’iniziativa, che già dalla sua prima edizione ha riscosso un notevole successo presso gli addetti ai lavori, i media e il pubblico, intende, da una parte, favorire l’incontro e il confronto tra gli studenti delle scuole d’arte dei diversi paesi europei, in modo da consentire un arricchimento della loro preparazione attraverso l’acquisizione delle esperienze di coetanei appartenenti a diversi contesti culturali o formativi, e, dall’altra, valorizzare i “talenti” che spesso si celano tra gli studenti delle scuole d’arte e creare una vetrina per quanto di artisticamente valido queste scuole producono nello svolgimento della loro azione formativa.
La mostra sarà costituita dalle opere selezionate dal comitato artistico della Biennale tra tutte quelle pervenute (due per ogni scuola) e si concluderà con la premiazione dei vincitori per ogni categoria e del vincitore assoluto.
Per ulteriori informazioni: Bios Terra, tel. 06 51607969, fax 06 51435088, e-mail biennaledarte@biosterra.com.

La presentazione della manifestazione, il bando e le schede di partecipazione





Istruzione.it
© 2000-2010 Ministero della Pubblica Istruzione