|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
1° video concorso sull'Educazione finanziaria (scadenza: 10 novembre 2010)
L’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, leader del team nazionale del progetto europeo “DOLCETA. Online Consumer Education”, promosso e finanziato dalla Commissione europea, propone, alle scuole secondarie di secondo grado italiana un concorso che prevede la realizzazione di un video clip in cui i giovani, attraverso un breve messaggio, sotto forma di spot o di sketch, possano trasmettere l'importanza e il valore del denaro.
L’iniziativa prende spunto da uno dei sette moduli prodotti e messi on line dedicati all’educazione al consumo, espressamente rivolto al tema dell'educazione finanziaria.
Alla realizzazione del progetto nel nostro paese ha contribuito anche l’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia.
Per maggiori informazioni: e-mail Italia@dolceta.eu; Centro Tecnico Regionale di Ricerca sul Consumo Europeo (Bolzano), tel. 0471 974945. e-mail info@ctrrce.it; USR Lombardia, Relazioni internazionali e lingue straniere, tel. 02 574627292, fax 02 574627245, e-mail lingue@istruzione.lombardia.it.
Il regolamento e il modulo di partecipazione al concorso
|