top
 
L'organizzazione degli Uffici
della Direzione Generale
La mappa degli uffici
L'Ufficio per il supporto dell'autonomia scolastica
Il Coordinamento Educazione Fisica
L'Ufficio Relazioni con il Pubblico
 

Amministrazione Trasparente

 
Le Scuole
della regione
 

 
Il calendario scolastico
del 2022-23
spacer
 
spacer

fascia
 
Sportello scuola non statale sportello scuola non statale spacer
spacer
 
spacer

fascia
 
Sistema integrato di educazione e di istruzione 0-6 siti di interesse spacer
spacer
 
spacer

fascia
 
siti di interesse spacer
spacer
 
spacer

spacer
 

SCUOLA IN OSPEDALE ISTRUZIONE DOMICILIARE

spacer
 

spacer
 

EDUCAZIONE ALLA SOSTENIBILITÀ
EDUCAZIONE ALLA SOSTENIBILITÀ

spacer
 

fascia
spacer

fascia
 
Convegni e seminari convegni e seminari spacer
spacer
 
spacer

spacer
 

Percorsi per le competenze trasversali e per l'orientamento
Alternanza Scuola Lavoro

spacer
 

spacer
 

La buona scuola nelle Marche

spacer
 


fascia
 
Siti di interesse siti di interesse spacer
spacer
 
spacer

 
 Comunicati Stampa

Entro il 9 ottobre le domande del personale “precario” della scuola per ottenere la precedenza assoluta nelle supplenze temporanee


Il beneficio riservato a docenti e ATA che hanno ottenuto, nel 2008/09, contratto annuale o sino al termine dell’attività didattica

(Ancona, 2 ottobre 2009) Dovranno essere presentate entro il prossimo 9 ottobre le domande per avere la precedenza nell’assegnazione delle supplenze temporanee da parte del personale docente e ATA “precario” che, nell’anno scolastico 2008/2009, era in servizio con contratto annuale o sino al termine dell’attività didattica su posto intero o spezzone orario.
Lo stabilisce il decreto del ministro Mariastella Gelmini che prevede l’inserimento di tale personale in elenchi “prioritari” da cui i dirigenti scolastici dovranno attingere per il conferimento delle supplenze temporanee per assenze del personale in servizio nelle rispettive scuola con precedenza assoluta rispetto a quello incluso nelle graduatorie di circolo e di istituto. Il provvedimento riguarda tutto il personale docente e ATA “precario” per tutti gli insegnamenti o i profili professionali per i quali, per quanto riguarda i docenti, è inserito nelle graduatorie provinciali. La priorità è riconosciuta anche ai fini del completamento d’orario nella medesima provincia in cui sia stato stipulato un contratto con orario inferiore a quello di cattedra o posto di insegnamento, sia che si tratti della provincia di appartenenza, che di una delle province “opzionali” aggiuntive.
I modelli di domanda, acclusi al decreto ministeriale, diffuso a tutte le istituzioni scolastiche della regione e reperibili anche sul sito internet dell’Ufficio Scolastico Regionale assieme al testo integrale del documento, vanno presentati all’istituzione scolastica in cui il personale interessato, nell’anno scolastico 2008/2009, era in servizio con un contratto per supplenza annuale o sino al termine dell’attività didattica.
Il modello, preferibilmente consegnato a mano, può essere inviato con raccomandata A/R. In questo caso fa fede la data di ricezione dell’ufficio postale. Si consiglia, per chi utilizza l’invio a mezzo posta, di anticipare l’acquisizione della domanda trasmettendola anche all’indirizzo e-mail della scuola. Gli elenchi “prioritari” produrranno effetto a partire dalla data della loro diffusione, per cui, fino a tale data, hanno piena efficacia le graduatorie di circolo e di istituto e, pertanto, conservano validità tutti i contratti di supplenza già stipulati in base ad esse.
Si acclude l’elenco dei requisiti richiesti per ottenere la precedenza

 
 
Archivio Comunicati


































Anno 2007


Anno 2006


Anno 2005


Anno 2004


Anno 2003


Anno 2002


 




© 2000-2023 Ministero dell'Istruzione e del Merito - privacy