top
 
L'organizzazione degli Uffici
della Direzione Generale
La mappa degli uffici
L'Ufficio per il supporto dell'autonomia scolastica
Il Coordinamento Educazione Fisica
L'Ufficio Relazioni con il Pubblico
 

Amministrazione Trasparente

 
Le Scuole
della regione
 

 
Il calendario scolastico
del 2022-23
spacer
 
spacer

fascia
 
Sportello scuola non statale sportello scuola non statale spacer
spacer
 
spacer

fascia
 
Sistema integrato di educazione e di istruzione 0-6 siti di interesse spacer
spacer
 
spacer

fascia
 
siti di interesse spacer
spacer
 
spacer

spacer
 

SCUOLA IN OSPEDALE ISTRUZIONE DOMICILIARE

spacer
 

spacer
 

EDUCAZIONE ALLA SOSTENIBILITÀ
EDUCAZIONE ALLA SOSTENIBILITÀ

spacer
 

fascia
spacer

fascia
 
Convegni e seminari convegni e seminari spacer
spacer
 
spacer

spacer
 

Percorsi per le competenze trasversali e per l'orientamento
Alternanza Scuola Lavoro

spacer
 

spacer
 

La buona scuola nelle Marche

spacer
 


fascia
 
Siti di interesse siti di interesse spacer
spacer
 
spacer

 
 Concorsi per le Scuole

Concorso per una Campagna di comunicazione sull’inclusione sociale promosso dalla Regione Marche (scadenza 30 maggio 2007)

Nell’ambito del progetto europeo “Net.Mate” (awareNEss raising Through social inclusion Media campaign And communication Training for social stakEholder), approvato dalla Commissione Europea all’interno del “Programma di azione comunitaria per combattere l’Esclusione Sociale”, La Regione Marche indice un concorso per la realizzazione di una Campagna di comunicazione nazionale in materia di inclusione sociale. La partecipazione è aperta a giovani di età compresa tra i 18 ed i 30 anni di qualsiasi nazionalità, può essere individuale o di gruppo ed è gratuita.
I giovani dovranno realizzare un’immagine coordinata sviluppata in cartellonistica, uno spot radiofonico, uno spot televisivo, dépliant e altro materiale cartaceo.
Gli obiettivi sono quelli di accrescere la sensibilizzazione dei soggetti fragili verso le opportunità di sostegno offerte dalle strutture istituzionali e della società civile e la sensibilizzazione della cittadinanza verso le nuove forme di povertà ed esclusione sociale attraverso una maggiore conoscenza del fenomeno e delle risorse umane dei nuovi poveri.
Il Concorso premierà i realizzatori della migliore idea, in termini di creatività, innovatività, coerenza, efficacia ed efficienza.
Il vincitore avrà l’opportunità di registrare lo spot presso strutture professionali, con la supervisione di professionisti esperti nel settore, la partecipazione di un noto personaggio pubblico in qualità di testimonial, e di vedere diffuso il proprio lavoro a livello nazionale ed europeo.
Per ulteriori informazioni sul progetto e sul concorso si può visitare il sito del Servizio Politiche Sociali della Regione nell’apposita sezione dedicata al progetto “Net.Mate”.

Il bando e la locandina del concorso

 

 





© 2000-2023 Ministero dell'Istruzione e del Merito - privacy