Torna alla home page del MIUR top
top
spacer
 
L'organizzazione degli Uffici
della Direzione Generale
La mappa degli uffici
L'Ufficio Studi
Il Coordinamento Educazione Fisica
L'Ufficio Relazioni con il Pubblico
 

Trasparenza, Valutazione e Merito

 
Progetti
spacer
 
spacer

spacer
 
Nucleo Territoriale Marche ANSAS
 

 
Le Scuole
della regione
 

 
Il calendario scolastico 2011/2012
spacer
 
spacer

fascia
 
Collegamenti web spacer
spacer
 
spacer

fascia
 
Rete Progetto AU.MI. Marche
Rete Progetto  AU.MI. Marche
spacer
 
spacer

fascia
 
spacer
 
spacer

fascia
 
spacer
 
spacer

fascia
 
CRT - Progetto Lingue 2000
CRT
Teachers' Resources Center
spacer
 
spacer

IoStudio

ioMerito

spacer
 

Alternanza Scuola Lavoro
Alternanza Scuola Lavoro

spacer
 

fascia
 
Simucenter Marche simucenter
ITCTG "Carducci-Galilei" - Fermo
spacer
 

fascia
 
Biblioteche scolastiche delle Marche in rete spacer
biblioteche scuole marche
 

fascia
 
spacer
 
spacer


 
 News

Dal 3 all'8 maggio, a Sanremo, le fasi finali della settima edizione del Global Education Festival

Logo GEFSi svolgeranno dal 3 all'8 maggio 2005, a Sanremo, le fasi finali della settima edizione del Global Education Festival (GEF), evento unico a livello nazionale e internazionale e riferimento indiscutibile per le scuole di ogni ordine e grado italiane e di altri paesi, organizzato in collaborazione con l'IRRE Liguria è patrocinato dal Comune di Sanremo, dal Parlamento Europeo e dai più importanti Ministeri, oltre che dalle più prestigiose organizzazioni non governative a livello mondiale come l'UNESCO e l'UNICEF.
La kermesse conclusiva della scorsa edizione, svoltasi con la partecipazione attiva di personaggi famosi del mondo dello spettacolo, ha registrato 5.500 presenze alberghiere italiane e straniere, tra studenti, familiari, insegnanti, dirigenti scolastici ed operatori del mondo della scuola. E sempre più numerosi sono gli istituti che organizzano, per l'occasione, il viaggio culturale previsto nell'anno scolastico a Sanremo, iscrivendo le varie classi a tutti i concorsi del GEF.
Le iniziative nell'ambito della manifestazione spaziano dai settori dell'arte e dello spettacolo a quelli dell'educazione e della formazione, del sociale e della solidarietà. Per la loro valenza formativa, educativa, e culturale, la partecipazione alle fasi finali del GEF è valida per gli studenti ai fini del riconoscimento dei crediti formativi.
I regolamenti di tutti i concorsi e il programma preliminare del GEF 2005 si possono visionare e scaricare dal sito www.globaleducationfestival.it o possono essere richiesti direttamente agli organizzatori (tel. 0184 570300; fax 0184 504685).




 
 
Archivio news


Anno 2012


Anno 2011


Anno 2010


Anno 2009


Anno 2008


Anno 2007


Anno 2006


Anno 2005

Dicembre
Novembre
Ottobre
Settembre
Agosto
Luglio
Giugno
Maggio
Aprile
Marzo
Febbraio
Gennaio



Anno 2004


Anno 2003


Anno 2002


Anno 2001

 




Istruzione.it
© 2000-2010 Ministero della Pubblica Istruzione