|
|
 |
 |
|
 |
 |
|
 |
|
 |
|
|
 |
 |
|
 |
 |
|
 |
|
|
 |
|
Gli investimenti e i consumi della scuola italiana: partito da febbraio l'Osservatorio nazionale Docet 2005
Docet, la più importante rassegna fieristica italiana dedicata al mondo della scuola pubblica e privata, che si svolgerà quest'anno, a Bologna, dal 14 al 17 aprile prossimi, promuove, in collaborazione con l'Associazione Italiana Editori (AIE), il primo Osservatorio sul tema "Gli investimenti e consumi della scuola italiana".
Due gli obiettivi: da un lato, fotografare il mercato di prodotti destinati agli istituti scolastici (editoria libraria e multimediale, sussidi didattici, arredamenti scolastici, prodotti informatici e tecnologie, attrezzature per parchi gioco o palestre) e, dall'altro, individuare i bisogni delle scuole, siano esse materne, elementari, medie o superiori, e i criteri di scelta da parte degli istituti scolastici.
Docet ha affidato il progetto di realizzazione dell'Osservatorio all'Istituto IARD "Franco Brambilla" attivo, da oltre 40 anni, nel campo della ricerca sociale. L'Istituto IARD darà il via alle rilevazioni telefoniche a febbraio 2005, coinvolgendo 1.200 responsabili degli acquisti scolastici, che rivestano un ruolo decisivo all'interno della propria scuola. Le scuole selezionate sono rappresentative rispetto alla distribuzione nazionale per area geografica, ampiezza del comune e, nel caso delle scuole superiori, per indirizzo di studi (licei, istituti tecnici e istituti professionali).
| |
|