top
 
L'organizzazione degli Uffici
della Direzione Generale
La mappa degli uffici
L'Ufficio per il supporto dell'autonomia scolastica
Il Coordinamento Educazione Fisica
L'Ufficio Relazioni con il Pubblico
 

Amministrazione Trasparente

 
Le Scuole
della regione
 

 
Il calendario scolastico
del 2022-23
spacer
 
spacer

fascia
 
Sportello scuola non statale sportello scuola non statale spacer
spacer
 
spacer

fascia
 
Sistema integrato di educazione e di istruzione 0-6 siti di interesse spacer
spacer
 
spacer

fascia
 
siti di interesse spacer
spacer
 
spacer

spacer
 

SCUOLA IN OSPEDALE ISTRUZIONE DOMICILIARE

spacer
 

spacer
 

EDUCAZIONE ALLA SOSTENIBILITÀ
EDUCAZIONE ALLA SOSTENIBILITÀ

spacer
 

fascia
spacer

fascia
 
Convegni e seminari convegni e seminari spacer
spacer
 
spacer

spacer
 

Percorsi per le competenze trasversali e per l'orientamento
Alternanza Scuola Lavoro

spacer
 

spacer
 

La buona scuola nelle Marche

spacer
 


fascia
 
Siti di interesse siti di interesse spacer
spacer
 
spacer

 
 News

Gi alunni della scuola primaria "San Marone" di Civitanova Marche premiati anche a livello nazionale per il concorso dell'Enel "Energia in Gioco"

Sono arrivate terze nella selezione nazionale del concorso dell'ENEL "Energia in gioco", categoria primo ciclo, le classi quinte A, B e C della scuola elementare di "San Marone" di Civitanova Marche (Direzione Didattica di via Tacito), che avevano già vinto la corrispondente selezione regionale con un progetto per la centrale termoelettrica a ciclo combinato di Pietrafitta, in provincia di Perugia.

Il concorso si basava su un progetto destinato ai docenti e agli studenti delle scuole primarie e secondarie (dalla quarta elementare all'ultimo anno delle superiori) e alle loro famiglie, per favorire la conoscenza delle tematiche energetiche e gli aspetti ambientali a essi connessi nel contesto nazionale e internazionale.

Il progetto elaborato dalle tre classi vincitrici consiste in una campagna di comunicazione basata sull'uso razionale dell'energia, dodici regole messe a punto dagli studenti, osservando i gesti quotidiani della vita di ciascuno di noi.

Gli alunni, si legge nella motivazione del premio, si sono contraddistinti "per l'impegno profuso, per l'alto contenuto creativo dell'elaborato proposto, per i contributi e i suggerimenti e, soprattutto, per l'attenzione dimostrata per il tema dell'energia elettrica".

 
 
Archivio news


Anno 2018


Anno 2017

Anno 2016


Anno 2015

Anno 2014


Anno 2013


Anno 2012


Anno 2011


Anno 2010


Anno 2009


Anno 2008


Anno 2007


Anno 2006


Anno 2005

Dicembre
Novembre
Ottobre
Settembre
Agosto
Luglio
Giugno
Maggio
Aprile
Marzo
Febbraio
Gennaio



Anno 2004


Anno 2003


Anno 2002


Anno 2001

 




© 2000-2023 Ministero dell'Istruzione e del Merito - privacy