|
|
 |
 |
|
 |
 |
|
 |
|
 |
|
|
 |
 |
|
 |
 |
|
 |
|
|
 |
|
Urbino: laurea ad honorem in Scienze dell'Educazione a Joseph Novak. La cerimonia, il 12 maggio, nell'ambito del Seminario su "Gli aspetti metacognitivi della conoscenza"
Il 12 maggio prossimo, nell'Aula Magna della Facoltà di Scienze della Formazione, sarà conferita la Laurea ad honorem in scienze dell'educazione a Joseph Donald Novak, professore emerito alla Cornell University e direttore dell'Institute for Human and Machine Cognition dell'Università della West Florida.
Novak è più noto, anche nelle Marche, come l'inventore del sistema software sperimentale che consente di costruire le "mappe concettuali", permettendo di agevolare la comprensione concettuale e la collaborazione tra studenti in posti diversi nel mondo, attraverso internet, con evidente valore interculturale.
La cerimonia avrà luogo in occasione del seminario interregionale di studi sul tema "Gli aspetti metacognitivi della conoscenza", organizzato dall'ateneo di Urbino in collaborazione con l'IRRE Marche e rivolto a tutti i docenti interessati delle scuole di ogni ordine e grado della regione.
Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere direttamente all'IRRE Marche (Manuela Furno, tel. 071 227541, fax 071 22754204).
| |
|