|
|
 |
 |
|
 |
 |
|
 |
|
 |
|
|
 |
 |
|
 |
 |
|
 |
|
|
 |
|
Il 12 settembre, a Senigallia, nell'ambito di "Europa e… non solo. Dialoghi intorno ai confini", una mostra con i lavori delle scuole marchigiane sull'intercultura
Si svolgerà, il 12 settembre prossimo a Senigallia, nell'ambito della 2a edizione dell'evento internazionale "Europa e… non solo. Dialoghi oltre i confini" (10-16 settembre 2006), un seminario tematico sull'integrazione degli alunni stranieri, che vedrà la presenza di Graziella Favaro e Gilberto Bettinelli.
Per quella giornata è previsto l'allestimento di una mostra con i prodotti realizzati dalle scuole sul tema dell'intercultura, con l'intenzione di aprire un confronto tra le esperienze realizzate nelle Marche e socializzare il ricco e prezioso patrimonio di documentazione e strumenti didattici prodotti dalle istituzioni scolastiche.
Per consentire la realizzazione in tempo utile della mostra stessa, le scuole sono invitate a contattare la referente regionale per l'intercultura, Elisabetta Micciarelli (tel. 071 2295508, e-mail elisabetta.micciarelli@istruzione.it) per concordare l'eventuale partecipazione del proprio istituto.
| |
|