Diploma On Line (DOL) per Esperto di didattica assistita dalle nuove tecnologie organizzato dal Politecnico di Milano
Il Politecnico di Milano (Dipartimento di Elettronica e informazione) organizza anche per l'anno accademico 2006/2007, in collaborazione con la facoltà di Ingegneria dell'Università degli Studi di Lecce e con l'Università della Svizzera Italiana di Lugano, il Diploma On Line (DOL) per Esperto di didattica assistita dalle nuove tecnologie.
Il DOL è un corso di perfezionamento istituito in via sperimentale nell'anno accademico 2002/2003 e ora riconosciuto come corso di perfezionamento universitario. Obiettivo principale è quello di aiutare la crescente fascia di insegnanti che, di fronte alla sempre più cospicua presenza dei media digitali interattivi nella società e nella scuola, avverte l'entità dei cambiamenti in atto e le potenzialità delle nuove tecnologie in ambito didattico, ma che, al tempo stesso, trova problematico rispondere a tale sfida culturale perché non dispone di modelli di utilizzo efficaci e di strumenti formativi adeguati.
Il Diploma On Line per Esperto di didattica assistita dalle nuove tecnologie è rivolto a tutti i docenti dalla scuola dell'infanzia alla secondaria di secondo grado, indipendentemente dalla disciplina di insegnamento, che possiedano competenze informatiche di base (utilizzo del Web, Word, Power Point) e una connessione a internet presso la propria abitazione.
Le domande di iscrizione si chiuderanno il 27 novembre 2006.
Per qualsiasi ulteriore informazione si può visitare il sito www.dol.polimi.it o rivolgersi ai seguenti recapiti: tel. 0223999626, fax 031 3327365, e-mail dol@polimi.it
Una presentazione del corso, le modalità e il modulo di iscrizione e la domanda di immatricolazione
|