Nuovo impulso alla valorizzazione delle famiglie nella scuola. Stanziati dall'USR 5.000 euro per le iniziative condivise dei Forum
L'Ufficio Scolastico Regionale ha stanziato la somma di cinquemila euro a disposizione dei Forum dei genitori regionale e provinciali per l'attuazione di iniziative condivise come espressione della volontà della Direzione regionale di valorizzare la partecipazione e la progettualità della componente famiglie.
La decisione è stata annunciata nel corso della riunione svoltasi ad Ancona lo scorso 28 novembre, cui hanno partecipato i rappresentanti delle associazioni provinciali e regionali dei genitori (AGe, CGD e AGeSC) e i referenti provinciali e regionale dei Forum.
Durante l'incontro, dopo il confronto sulle esperienze fino ad oggi realizzate, si è condivisa la logica dell'azione coordinatrice della Direzione regionale nel rispetto dei programmi e progetti provinciali e la proposta di attuare seminari di studio per sensibilizzare tutti coloro che sono coinvolti nell'azione formativa e, in particolar modo, per favorire l'adesione sempre maggiore dei genitori alla vita della scuola e delle associazioni.
|