“Salvatore. Questa è la vita” e “Nativity”: le due pellicole disponibili per le scuole a condizioni speciali grazie ad Agiscuola
Tornano, con il nuovo anno scolastico, le tradizionali proiezioni cinematografiche per le scuole a condizioni particolari promosse dall'Agiscuola.
L'Agiscuola ha infatti stipulato un accordo a livello nazionale con la Buena Vista International Italia e con la Globe Film perché sia messo a disposizione delle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado la pellicola “Salvatore. Questa è la vita ” di Giampaolo Cugno.
Un film, questo, particolarmente consigliato per le scuole perché narra una vicenda ispirata alla storia vera di un ragazzo rimasto orfano che mantiene lavorando la sua famiglia e di un maestro per cui la scuola attraverso la sua figura diventa, nel vero senso delle parole, “magistra vitae”.
Il regista Giampaolo Cugno, compatibilmente ai suoi impegni, ha inoltre offerto la sua disponibilità per incontrare gli studenti.
Seconda pellicola di avvio stagione, il film “natività” di Catherine Hardwicke, disponibile dall'11 dicembre prossimo di tutte le scuole che, a livello nazionale e proiezioni mattutine, per i loro studenti, ne facessero richiesta grazie a un'intesa tra Agiscuola e la Eagle Pictures SpA.
Le scuole interessate potranno fare richiesta per le proiezioni alla sala cinematografica più vicina alla sede scolastica. Il costo pro-capite non sarà mai superiore, per il primo film, a cinque euro e, per il secondo, alla metà del prezzo del biglietto normale.
Per maggiori informazioni e richiedere la scheda filmografico didattica delle due pellicole ci si può rivolgere all'Agiscuola nazionale (tel. 06 88473390–88473391, fax 06 88473303, e-mail agisscuola@agisweb.it ).
|