Tutte le iniziative della XVII Settimana della Cultura Scientifica e Tecnologica promosse dall’USR con i presidi ISS e le Università delle Marche
Pubblichiamo il programma delle iniziative promosse, in collaborazione con il Museo del Balì di Saltara, dall’Ufficio Scolastico Regionale con i presidi del progetto “Insegnare Scienze Sperimentali” (ISS) e le Università delle Marche, per la XVII Settimana della Cultura Scientifica e Tecnologica, in svolgimento in questi giorni.
Per l'edizione 2007, è stato scelto il tema “La Natura e la civiltà della macchine”.
Il programma prevedealcune giornate di incontri seminariali e laboratoriali gestiti da docenti del mondo accademico e della ricerca dei quattro atenei della regione, da insegnanti esperti che operano nei Presidi e nei progetti SeT- rivolti a docenti, alunni e anche a un più vasto pubblico.
Per ogni eventuale ulteriore informazione relativa alla manifestazione è possibile rivolgersi all’Ufficio Studi della Direzione Generale di Ancona (Patrizia Cuppini, tel. 071 2295502, e-mail: patrizia.cuppini@istruzione.it;), alla Facoltà di Scienze e Tecnologie dell’Università di Camerino (Pierluigi Maponi, delegato per le attività di orientamento, tel. 0737 402508, e-mail pierluigi.maponi@unicam.it) , o ai tutor dei presìdi ISS.
|