Anche per questo anno scolastico il Comitato Telethon Fondazione ONLUS promuove sul territorio nazionale un progetto, denominato "Telethon Young: Missione Possibile. Una sfida per battere le malattie genetiche", finalizzato a sensibilizzare e coinvolgere alunni e docenti sulle problematiche legate alle malattie genetiche e a promuovere la cultura della solidarietà e l'interesse per la ricerca scientifica.
Il grande interesse espresso dal mondo della scuola e l'immenso valore sociale attribuito a questa iniziativa sono dimostrati dai numeri raggiunti in quattro anni, con oltre 4000 adesioni, 10.000 classi coinvolte e circa 200.000 ragazzi e famiglie sensibilizzate.
E l'attenzione all'iniziativa da parte dell'amministrazione scolastica ha trovato un riscontro diretto nel protocollo d'intesa stipulato nel luglio del 2005 dal Ministero della Pubblica Istruzione con il Comitato Telethon.
A prescindere dal progetto didattico formativo proposto, ogni scuola potrà comunque partecipare alla Maratona di raccolta fondi "Telethon 2007" che ha come obiettivo il sostegno della ricerca scientifica per la cura delle malattie genetiche, contattando direttamente il Comitato Telethon (tel. 055 5062353, fax 055 5062543, e-mail
telethon@lavitascolastica.it).
Le modalità di adesione al
progetto e il
modulo di adesione