Torna alla home page del MIUR top
top
spacer
 
L'organizzazione degli Uffici
della Direzione Generale
La mappa degli uffici
L'Ufficio Studi
Il Coordinamento Educazione Fisica
L'Ufficio Relazioni con il Pubblico
 

Trasparenza, Valutazione e Merito

 
Progetti
spacer
 
spacer

spacer
 
Nucleo Territoriale Marche ANSAS
 

 
Le Scuole
della regione
 

 
Il calendario scolastico 2011/2012
spacer
 
spacer

fascia
 
Collegamenti web spacer
spacer
 
spacer

fascia
 
Rete Progetto AU.MI. Marche
Rete Progetto  AU.MI. Marche
spacer
 
spacer

fascia
 
spacer
 
spacer

fascia
 
spacer
 
spacer

fascia
 
CRT - Progetto Lingue 2000
CRT
Teachers' Resources Center
spacer
 
spacer

IoStudio

ioMerito

spacer
 

Alternanza Scuola Lavoro
Alternanza Scuola Lavoro

spacer
 

fascia
 
Simucenter Marche simucenter
ITCTG "Carducci-Galilei" - Fermo
spacer
 

fascia
 
Biblioteche scolastiche delle Marche in rete spacer
biblioteche scuole marche
 

fascia
 
spacer
 
spacer


 
 Novità

Proiezioni a condizioni speciali per le scuole primarie del film “Mr. Magorium e la bottega delle meraviglie” a sostegno di un progetto UNICEF per il Benin

L’AGIScuola informa che, in base a un accordo con l’UNICEF, la Moviemax Italia ha posto a disposizione delle scuole primarie del paese il film “Mr. Magorium e la bottega delle meraviglie”, di Zack Helm con Dustin Hoffman, in programmazione dal prossimo 25 gennaio.
Le scuole interessate alla proiezione potranno rivolgersi alla sala cinematografica più vicina alla loro sede. Il costo per alunno non dovrà mai essere superiore a 4,00 euro e una parte dell’incasso sarà devoluta a sostegno di un progetto dell’UNICEF legato alla protezione dei bambini dal traffico di minori e dallo sfruttamento nel Benin.
Verrà, inoltre, inviato direttamente dalla Moviemax (senza alcun costo aggiuntivo) a tutte le classi delle scuole primarie italiane un kit per partecipare al concorso “Un giocattolo per Mille sorrisi”, con l’invito a ogni gruppo classe a creare il proprio “giocattolo delle meraviglie”, che non dovrà essere elettronico. Per ogni ulteriore informazione si può contattare il numero verde della Moviemax: 800 034 286.


 
 
Archivio novità


Anno 2012


Anno 2011


Anno 2010


Anno 2009


Anno 2008


Anno 2007

Dicembre
Novembre
Ottobre
Settembre
Agosto
Luglio
Giugno
Maggio
Aprile
Marzo
Febbraio
Gennaio



Anno 2006


Anno 2005


Anno 2004


Anno 2003


Anno 2002


Anno 2001

 




Istruzione.it
© 2000-2010 Ministero della Pubblica Istruzione