Torna anche nel 2008, a Città della Scienza di Napoli, dal 15 al 17 ottobre prossimi, la convention nazionale sui temi dell’educazione scientifica, delle nuove tecnologie e dei servizi innovativi per la didattica “3 giorni per la Scuola”, organizzata da Fondazione IDIS - Città della Scienza e Ufficio Scolastico Regionale per la Campania in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e d’intesa con la Regione Campania, la Provincia e il Comune di Napoli, giunta ormai alla sua sesta edizione.
La manifestazione di quest’anno vedrà il sistema scolastico come attivo protagonista nella progettazione dell’evento. Gli insegnanti, gli istituti, le associazioni disciplinari sono infatti sollecitati ad avanzare candidature per la presentazione di proprie, significative, esperienze didattiche. a esaminare e approfondire criticamente le “buone prassi” che verranno illustrate nel corso dell’iniziativa e a presentare ulteriori proposte inerenti le tematiche fissate.
Per tutte le richieste di informazioni e chiarimenti si potrà fare riferimento all’Ufficio innovazione didattica della Fondazione IDIS - Città della Scienza (tel. 081 7352245).
La
circolare che illustra l’evento, i temi e le modalità di presentazione delle proposte.