È possibile votare fino a venerdì 13 giugno per l'attribuzione del Premio Farfalla d'Oro al miglior corto tra i finalisti dello Junior Short Film Festival 2008 di Capalbio, il concorso che prevede la realizzazione di cortometraggi da parte delle scuole superiori.
Il premio è assegnato da Agiscuola, partner ufficiale della manifestazione, è sarà affiancato dalla consegna alla classe che ha realizzato l'opera di un cofanetto di 10 film fra quelli selezionati dalle Giornate degli Autori di Venezia “100 + 1” .
Possono votare sul portale ufficiale della Toscana due tipologie di studenti superiori, gli under 16 e quelli “tra i 16 e i 18 anni”. Per garantire l'esclusività del voto (ovvero ogni ragazzo può votare una volta sola e un solo corto) gli studenti dovranno registrarsi sullo stesso portale prima di votare.
Agiscuola ha inoltre inserito un concorso nel concorso che premia gli utenti-votanti che potranno scrivere una motivazione del voto precedentemente espresso ed inviarla a info@capalbiocinema.com .
Tra tutte le motivazioni di voto verranno individuati due vincitori a cui verranno assegnati, fra gli under 16, un pacchetto di biglietti da utilizzare presso i cinema della città o del comune di residenza e, fra gli under 18 (tra i 16 e i 18 anni), la partecipazione al Campus Cinema Giovani che si terrà a Roma il 17 e il 18 novembre presso l'Agiscuola.
Per ulteriori informazioni: tel. 06 884731, fax 06 88473303; e-mail agisscuola@agisweb.it .