Il Museo Tattile Statale Omero di Ancona accoglie quattro volontari in servizio civile da impegnare nel progetto “L'arte in tutti in sensi”.
Ad essi saranno riconosciuti crediti formativi per le Università degli Studi di Macerata e “Carlo Bo” di Urbino.
Il 20 e il 24 giugno sono previste due giornate di approfondimento e di incontro con studenti universitari e degli ultimi anni delle scuole superiori e con tutti i giovani interessati a partecipare al progetto.
Esso si pone come obiettivo generale la conservazione e l'aumento dei fruitori del Museo appartenenti alle diverse categorie (minorati della vista, visitatori, studiosi, studenti) e, più in particolare, intende intensificare le iniziative culturali (incontri, mostre temporanee, giornate di studio), didattiche (diversificazione e aumento dell'offerta dei servizi didattici e di aggiornamento professionale) e promozionali, sempre mantenendo gli standard di qualità e gli obiettivi specifici della struttura.
I dettagli del progetto, gli allegati da compilare e la modalità di presentazione della domande, che dovranno pervenire entro il 7 luglio prossimo, sono disponibili sul
sito del Museo.
Per ulteriori informazioni e chiarimenti: tel. 071 2811935; fax 071 2818358, e-mail
info@museoomero.it.