top
 
L'organizzazione degli Uffici
della Direzione Generale
La mappa degli uffici
L'Ufficio per il supporto dell'autonomia scolastica
Il Coordinamento Educazione Fisica
L'Ufficio Relazioni con il Pubblico
 

Amministrazione Trasparente

 
Le Scuole
della regione
 

 
Il calendario scolastico
per il triennio
2019-2022
spacer
 
spacer

fascia
 
Sportello scuola non statale sportello scuola non statale spacer
spacer
 
spacer

fascia
 
Sistema integrato di educazione e di istruzione 0-6 siti di interesse spacer
spacer
 
spacer

fascia
 
siti di interesse spacer
spacer
 
spacer

spacer
 

SCUOLA IN OSPEDALE ISTRUZIONE DOMICILIARE

spacer
 

spacer
 

EDUCAZIONE ALLA SOSTENIBILITÀ
EDUCAZIONE ALLA SOSTENIBILITÀ

spacer
 

fascia
spacer

fascia
 
Convegni e seminari convegni e seminari spacer
spacer
 
spacer

spacer
 

Percorsi per le competenze trasversali e per l'orientamento
Alternanza Scuola Lavoro

spacer
 

spacer
 

La buona scuola nelle Marche

spacer
 


fascia
 
Siti di interesse siti di interesse spacer
spacer
 
spacer

Novit - 22 Marzo 2013

Uno studente del Liceo classico "Rinaldini" di Ancona vince per la categoria video il concorso AIRC "Una metafora per la ricerca" con il corto "La bella vita"

Filippo Pesaresi, allievo del quarto anno del Liceo classico "Rinaldini" di Ancona, è il vincitore per la categoria video del concorso nazionale "Una metafora per la ricerca", bandito dall'Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro (AIRC).
Il riconoscimento è stato assegnato per il corto "La bella vita", che ha ottenuto anche il gran premio della giuria. Un video molto bello e delicato, che affronta il tema della malattia come occasione di rinascita della vita dopo la guarigione, raccontata a partire dal rapporto tra fratello e sorella. Il giovane anconetano è stato premiato ieri, a Milano, da una giuria presieduta dal regista Ferzan Ozpetek.

Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player





Istruzione.it
© 2000-2010 Ministero della Pubblica Istruzione - privacy