top
 
L'organizzazione degli Uffici
della Direzione Generale
La mappa degli uffici
L'Ufficio per il supporto dell'autonomia scolastica
Il Coordinamento Educazione Fisica
L'Ufficio Relazioni con il Pubblico
 

Amministrazione Trasparente

 
Le Scuole
della regione
 

 
Il calendario scolastico
del 2022-23
spacer
 
spacer

fascia
 
Sportello scuola non statale sportello scuola non statale spacer
spacer
 
spacer

fascia
 
Sistema integrato di educazione e di istruzione 0-6 siti di interesse spacer
spacer
 
spacer

fascia
 
siti di interesse spacer
spacer
 
spacer

spacer
 

SCUOLA IN OSPEDALE ISTRUZIONE DOMICILIARE

spacer
 

spacer
 

EDUCAZIONE ALLA SOSTENIBILITÀ
EDUCAZIONE ALLA SOSTENIBILITÀ

spacer
 

fascia
spacer

fascia
 
Convegni e seminari convegni e seminari spacer
spacer
 
spacer

spacer
 

Percorsi per le competenze trasversali e per l'orientamento
Alternanza Scuola Lavoro

spacer
 

spacer
 

La buona scuola nelle Marche

spacer
 


fascia
 
Siti di interesse siti di interesse spacer
spacer
 
spacer

 
 Novità

Educazione degli adulti. A Urbino, il 21 marzo, seminario nazionale tematico EPALE sul tema "Itinerari educativi nello sport"


Si svolgerà a Urbino il, 21 marzo, il prossimo seminario tematico EPALE e sarà dedicato allo sport, con il titolo “Itinerari educativi nello sport”.
L'obiettivo principale dell’iniziativa è quello di promuovere la piattaforma EPALE (Electronic Platform for Adult Learning in Europe), dedicata all’apprendimento degli adulti in Europa, ponendo al tempo stesso l’attenzione sulla tematica dello sport come portatore di principi educativi che sviluppano la cittadinanza attiva, e rafforzano valori come solidarietà, tolleranza, fair play e correttezza e come mezzo di inclusione sociale e di integrazione delle diversità.
Il seminario, organizzato in collaborazione con l’Università degli Studi di Urbino, il Centro Europe Direct Marche e l'Ufficio scolastico regionale per le Marche, è indirizzato ad insegnanti, formatori, volontari e operatori che operano a livello locale e nazionale in questo ambito in modo da accrescere le loro esperienze e competenze, confrontandosi con esperti in materia che porteranno il loro prezioso contributo alla giornata.
La partecipazione è aperta a chiunque effettui l'iscrizione online entro il 7 marzo. In caso di numero di adesioni superiore ai posti disponibili sarà effettuata una selezione il cui esito sarà comunicato entro una settimana dalla scadenza. I posti disponibili sono 100 e non sono previsti rimborsi di spese, vitto e alloggio per i partecipanti. Per agevolare lo svolgimento delle attività, e a titolo preferenziale in caso di selezione, si consiglia di effettuare l'iscrizione a EPALE al momento della registrazione.

 




© 2000-2023 Ministero dell'Istruzione e del Merito - privacy