top
 
L'organizzazione degli Uffici
della Direzione Generale
La mappa degli uffici
L'Ufficio per il supporto dell'autonomia scolastica
Il Coordinamento Educazione Fisica
L'Ufficio Relazioni con il Pubblico
 

Amministrazione Trasparente

 
Le Scuole
della regione
 

 
Il calendario scolastico
del 2022-23
spacer
 
spacer

fascia
 
Sportello scuola non statale sportello scuola non statale spacer
spacer
 
spacer

fascia
 
Sistema integrato di educazione e di istruzione 0-6 siti di interesse spacer
spacer
 
spacer

fascia
 
siti di interesse spacer
spacer
 
spacer

spacer
 

SCUOLA IN OSPEDALE ISTRUZIONE DOMICILIARE

spacer
 

spacer
 

EDUCAZIONE ALLA SOSTENIBILITÀ
EDUCAZIONE ALLA SOSTENIBILITÀ

spacer
 

fascia
spacer

fascia
 
Convegni e seminari convegni e seminari spacer
spacer
 
spacer

spacer
 

Percorsi per le competenze trasversali e per l'orientamento
Alternanza Scuola Lavoro

spacer
 

spacer
 

La buona scuola nelle Marche

spacer
 


fascia
 
Siti di interesse siti di interesse spacer
spacer
 
spacer

 
 Novità

Terminata anche nelle Marche la fase di adesione alla sperimentazione RAV Infanzia. Sono 14 le scuole campione e 26 quelle autocandidate che parteciperanno all’iniziativa

La fase di adesione alla sperimentazione RAV Infanzia da parte delle scuole si è conclusa. Nelle Marche hanno aderito 14 scuole campione (12 statali e 2 paritarie) e 26 scuole autocandidate (24 statali e 2 paritarie).

Visto l’interesse suscitato dall’iniziativa, l’INVALSI ha deciso di dare la possibilità di sperimentare il RAV Infanzia a tutte le scuole autocandidate. Dato l’elevato numero di istituti coinvolti sarà attivata una formazione a distanza attraverso videotutorial e videolezioni che verranno resi disponibili nell’area riservata del sito dedicato al Sistema nazionale di valutazione, dove sarà pubblicato il calendario della sperimentazione.

I referenti RAV Infanzia delle singole scuole possono registrarsi nel portale del MIUR, mentre per i dirigenti scolastici sono già abilitati con le attuali credenziali.

Le scuole campione dovranno formalizzare la convenzione con INVALSI tra il 15 e il 19 ottobre prossimi in modo da ricevere l’erogazione del relativo contributo (operazione gestita integralmente online). Per eventuali richieste di assistenza le scuole potranno rivolgersi all’indirizzo di posta elettronica infanzia_campione@invalsi.it.

Per la compilazione (in forma anonima) dei questionari da parte dei soggetti coinvolti (docenti e genitori), prevista a partire da fine ottobre, il referente RAV Infanzia di ciascuna scuola riceverà un’e-mail con i relativi link cui accedere. I questionari possono essere scaricati anche in formato cartaceo, ma potranno essere acquisiti solo se compilati online.

Per eventuali comunicazioni o ulteriori informazioni ci si può rivolgere agli indirizzi di posta elettronica infanzia_campione@invalsi.it (per le scuole campione) e infanzia@invalsi.it (per le scuole autocandidate). Novità e aggiornamenti anche nella sezione dedicata del sito INVALSI.

L’elenco delle scuole che hanno aderito nelle Marche

 




© 2000-2023 Ministero dell'Istruzione e del Merito - privacy