|
|
 |
 |
|
 |
 |
|
 |
|
 |
|
|
 |
 |
|
 |
 |
|
 |
|
|
 |
|
I ragazzi del "Divini" di San Severino Marche da oggi alla finale del concorso "Giovani Idee 2010" indetto dalla Fondazione Dotat-Cattin per il 150° dell'Unità d'Italia
Affrontano da oggi la fase finale del concorso nazionale "Giovani idee 2010" indetto dalla Fondazione Dotat-Cattin di Torino, Bergamo e Brescia i ragazzi della 5aF Informatica dell'Istituto Tecnico Industriale "Divini" San Severino Marche.
Al concorso, bandito in occasione del 150° dell'Unità d'Italia e riservato ai giovani delle scuole superiori, i ragazzi marchigiani hanno partecipato con la produzione di un cortometraggio dal titolo "Fratelli d'Italia: il traguardo della solidarietà nazionale. Le Marche e il nuovo rinascimento artistico per il risorgimento italiano", con cui sostengono la tesi che l'anelito alla libertà nella nostra regione si è concretizzato in opere artistiche, in particolare nella costruzione di teatri, a dimostrazione che l'amore per "la bellezza" rende all'uomo la sua dignità di persona libera.
Il cortometraggio è stato scelto insieme ad altri ventuno prodotti di altrettante scuole italiane. Fra tutte, l'istituto marchigiano è l'unica scuola selezionata del centro Italia.
|
|
|