|
|
 |
 |
|
 |
 |
|
 |
|
 |
|
|
 |
 |
|
 |
 |
|
 |
|
|
 |
|
"La customer satisfaction negli istituti scolastici autonomi".
A Napoli e Firenze due workshop promossi dal Formez
Diffondere e valorizzare le migliori esperienze serve ad incentivare l'innovazione nei diversi settori dell'intervento pubblico. Per questo il Formez (Centro di formazione e studi) ha varato un progetto su "La formazione all'innovazione attraverso la condivisione e la diffusione di Buoni esempi" su convenzione con il Dipartimento per la Funzione Pubblica. Il progetto, che si concretizza principalmente in una banca dati delle migliori esperienze contenuta sul sito www.buoniesempi.it, riguarda trasversalmente 11 settori e 25 ambiti di politiche di intervento, prevede anche delle attività di diffusione per le quali vengono periodicamente selezionati degli argomenti specifici da approfondire.
Tra i vari temi scelti per il primo ciclo d'attività (marzo - ottobre 2003) si è voluto analizzare il grado di soddisfazione degli utenti per i servizi erogati dagli istituti scolastici (indagini di customer satisfaction) ed è stato attivato un laboratorio di approfondimento per la realizzazione di casi di studio che coinvolge i referenti delle esperienze più significative realizzate da scuole in questo campo.
Su questa base sono stati organizzati due workshop, a Napoli (29 maggio) e a Firenze (3 giugno), riservati a dirigenti scolastici, direttori amministrativi e docenti referenti di progetti di analisi della customer satisfaction, in cui saranno diffusi i risultati di un'analisi comparativa delle diverse esperienze e di una riflessione sugli aspetti organizzativi, tecnici e di metodo che hanno accomunato le esperienze di innovazione frutto dell'attività del gruppo di lavoro del laboratorio.
Le iscrizioni per la partecipazione ai workshop, del tutto gratuita, dovranno pervenire al Formez (fax 081 5250294, c.a. dott.ssa Maria Pecoraro) entro il giorno 21 maggio 2003.
Il programma dei workshop
La scheda di iscrizione (formato PDF - RTF)
| |
|