Il Laboratorio Territoriale del Furlo e il Centro Esperienza del Catria e Nerone, entrambi parte della rete regionale dei Centri di Educazione Ambientale, organizzano, dal 21 al 23 settembre, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Insegnanti di Scienze Naturali (ANISN), una iniziativa di formazione dal titolo “Imparando a pensare… come costruire e sviluppare negli studenti l’atteggiamento ad apprendere”.
L’iniziativa, a carattere gratuito, è rivolta agli insegnanti delle scuole primarie e secondarie della regione con l’obiettivo di aiutarli a stimolare gli studenti a pensare in modo “efficace”, ad essere dei “buoni pensatori” all’interno e all’esterno dell’ambito scolastico, valorizzando in modo integrato le dimensioni analitica, creativo intuitiva e pratica del pensiero stesso.
Si rimette all’autonoma valutazione delle SS.LL. l’opportunità di aderire all’iniziativa dandone informazione ai docenti interessati.
Per ulteriori informazioni: Simona Sampaolo (Cooperativa Sociale “La Macina Ambiente”, tel. 0721 700224, fax 0721 700148). Per le prenotazioni è necessario inviare un fax o una e-mail a GIRATLANTIDE s.r.l. (c.a. Cristina Tagliarani): fax 0544 965120, e-mail cristina.pagliarani@giratlantide.net.
La scheda di presentazione del progetto con il programma delle giornate.