La Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Macerata, in collaborazione con il Comune di Chiaravalle, e la Fondazione Chiaravalle-Montessori, attiva anche per l’anno accademico 2007/2008 il master di 2° livello in Dirigente scolastico, di durata annuale.
Motivi di natura culturale ed amministrativa hanno affermato, nell’ultimo decennio, la figura professionale del dirigente scolastico e ne hanno modificato le funzioni e la percezione che ne ha il sistema. Con l’avvento della cultura della qualità e dell’istituto dell’autonomia a carico della scuola pubblica e privata, al Dirigente scolastico si accreditano compiti e responsabilità di alto profilo, che richiedono un quadro di competenze esteso ad ambiti anche difformi.
Di qui l’dea di organizzare il corso , con l’intento di promuovere la formazione di tale figura professionale, qualificata e attenta ai cambiamenti culturali e gestionali che intervengono nel sistema scolastico.
Le domande di ammissione, compilate in carta semplice sul
modulo disposto dalla Facoltà di Scienze della Formazione, dovrà pervenire alla segreteria organizzativa del master (piazzale Luigi Bertelli n. 1 – C.da Vallebona - 62100 Macerata), consegnata direttamente o inviata per posta, entro le ore 14.00 del 21 gennaio 2008. Non fa fede il timbro postale di partenza.
Per ulteriori informazioni, contattare segreteria organizzativa (tel. 0733 2585929, e-mail
formazione@unimc.it) o la segreteria didattica (referente: Maila Morresi, Assessorato ai Servizi Educativi e Culturali del Comune di Chiaravalle, tel. 071 9499235, fax 071 9499270, e-mail
info@mariamontessori.it).
Il
bando del master