Cambiano da quest'anno le modalità di presentazione delle domande di partecipazione agli esami di Stato. Le novità riguardano in particolare i candidati esterni, che devono presentare la domanda di ammissione agli esami entro il 30 novembre 2007 esclusivamente ai Direttori Generali degli Uffici Scolastici Regionali di residenza.
Gli istituti scolastici, statali o paritari, che impropriamente dovessero ricevere istanze di partecipazione agli esami da parte dei candidati esterni, hanno l'obbligo di trasmetterle immediatamente agli USR competenti.
Per il pagamento della relativa tassa si dovrà effettuare il versamento sol conto corrente postale n. 1016 intestato a "Agenzia delle Entrate - Centro operativo di Pescara - Tasse scolastiche".
Entro il 30 novembre dovranno essere presentate, al dirigente scolastico della propria scuola, anche le domande di ammissione dei candidati interni, che hanno, comunque, titolo ad essere ammessi purché si trovino nelle condizioni stabilite dalle specifiche previsioni normative.
La
circolare del Ministero, il modello per la
domanda di ammissione e per eventuali
dichiarazioni sostitutive dell’atto di notorietà