Torna alla home page del MIUR top
top
spacer
 
L'organizzazione degli Uffici
della Direzione Generale
La mappa degli uffici
L'Ufficio Studi
Il Coordinamento Educazione Fisica
L'Ufficio Relazioni con il Pubblico
 

Trasparenza, Valutazione e Merito

 
Progetti
spacer
 
spacer

spacer
 
Nucleo Territoriale Marche ANSAS
 

 
Le Scuole
della regione
 

 
Il calendario scolastico 2011/2012
spacer
 
spacer

fascia
 
Collegamenti web spacer
spacer
 
spacer

fascia
 
Rete Progetto AU.MI. Marche
Rete Progetto  AU.MI. Marche
spacer
 
spacer

fascia
 
spacer
 
spacer

fascia
 
spacer
 
spacer

fascia
 
CRT - Progetto Lingue 2000
CRT
Teachers' Resources Center
spacer
 
spacer

IoStudio

ioMerito

spacer
 

Alternanza Scuola Lavoro
Alternanza Scuola Lavoro

spacer
 

fascia
 
Simucenter Marche simucenter
ITCTG "Carducci-Galilei" - Fermo
spacer
 

fascia
 
Biblioteche scolastiche delle Marche in rete spacer
biblioteche scuole marche
 

fascia
 
spacer
 
spacer


 
 Novità

Pubblicata la graduatoria regionale definitiva per la concessione dei permessi retribuiti per studio ai docenti di religione cattolica delle secondarie

Pubblicata la graduatoria regionale definitiva per la concessione dei permessi retribuiti per studio ai docenti di religione cattolica delle secondarie. Per quanto riguarda invece il primo settore (scuola primaria e scuola dell’infanzia) sono in corso le necessarie verifiche sulla durata dei corsi (per la frequenza ai quali è richiesto il permesso retribuito) presso gli istituti di scienze religiose e gli istituti teologici.
Pare infatti opportuno richiamare, per la fattispecie, il contenuto del quarto e quinto comma dell'art. 3 del C.C.D.R. sottoscritto con le OO.SS. del comparto scuola in data 13.11.2008, alla cui stregua I permessi infatti, in base al Contratto collettivo decentrato stipulato lo scorso 13 novembre, sono rinnovabili con priorità assoluta rispetto ad altri richiedenti per il numero di anni pari alla durata legale dei corsi.. Successivamente, a parità di condizioni, la precedenza va riconosciuta a chi non ha mai usufruito di permessi per lo stesso tipo di corso. Oltre il numero di anni pari alla durata legale i permessi possono essere rinnovati per un periodo analogo solo dopo aver soddisfatto tutte le richieste per qualsiasi tipologia di corso.

Il decreto di pubblicazione

 
 
Archivio novità


Anno 2012


Anno 2011


Anno 2010


Anno 2009

Dicembre
Novembre
Ottobre
Settembre
Agosto
Luglio
Giugno
Maggio
Aprile
Marzo
Febbraio
Gennaio



Anno 2008


Anno 2007


Anno 2006


Anno 2005


Anno 2004


Anno 2003


Anno 2002


Anno 2001

 




Istruzione.it
© 2000-2010 Ministero della Pubblica Istruzione