Pubblicata la graduatoria regionale definitiva per la concessione dei permessi retribuiti per studio ai docenti di religione cattolica delle secondarie
Pubblicata la graduatoria regionale definitiva per la concessione dei permessi retribuiti per studio ai docenti di religione cattolica delle secondarie. Per quanto riguarda invece il primo settore (scuola primaria e scuola dell’infanzia) sono in corso le necessarie verifiche sulla durata dei corsi (per la frequenza ai quali è richiesto il permesso retribuito) presso gli istituti di scienze religiose e gli istituti teologici.
Pare infatti opportuno richiamare, per la fattispecie, il contenuto del quarto e quinto comma dell'art. 3 del C.C.D.R. sottoscritto con le OO.SS. del comparto scuola in data 13.11.2008, alla cui stregua I permessi infatti, in base al Contratto collettivo decentrato stipulato lo scorso 13 novembre, sono rinnovabili con priorità assoluta rispetto ad altri richiedenti per il numero di anni pari alla durata legale dei corsi.. Successivamente, a parità di condizioni, la precedenza va riconosciuta a chi non ha mai usufruito di permessi per lo stesso tipo di corso. Oltre il numero di anni pari alla durata legale i permessi possono essere rinnovati per un periodo analogo solo dopo aver soddisfatto tutte le richieste per qualsiasi tipologia di corso.
Il decreto di pubblicazione