“15 Seconds”: a disposizione delle scuole in DVD il corto di Gianluca Petrazzi contro la pena di morte. Un’iniziativa di Agiscu
 
  L’Agiscuola informa che, in base a un accordo con  la Sanmarco Film, è a disposizione, in DVD, di tutte le scuole che ne faranno  richiesta alla società di produzione il cortometraggio “15 Seconds” di Gianluca  Petrazzi.
    L’Agiscuola ha deciso di patrocinare la  diffusione nella scuola dell’opera, interpretata da Raul Bova e da alcuni dei  più bravi giovani attori italiani ,che hanno prestato la loro attività  gratuitamente e parte di un più ampio progetto “no profit”, perché è un  documento audiovisivo che rappresenta una condanna contro la pena di morte,  resa attraverso immagini che fanno vivere nello spettatore l’iniquità di uno Stato  che si erge a giustiziere, indipendentemente dalle colpe del condannato,  talvolta (e i fatti avvenuti e accertati lo provano) innocente.
    Per qualsiasi informazione ci si può rivolgere a  Stefania Garoglio,  tel. 06 68134874,  e-mail 15seconds@sanmarcofilm.it.
