“Una Speranza chiamata Cibo”: una campagna dell’Agenzia delle Nazioni Unite Programma Alimentare Mondiale (PAM) per le scuole del primo ciclo
 
 Il Programma Alimentare Mondiale (PAM o WFP, World Food  Programme), l’agenzia delle Nazioni Unite per l’assistenza alimentare ai paesi  in via di sviluppo, ha lanciato nei mesi scorsi una campagna di  sensibilizzazione, rivolta in particolare agli studenti delle classi terza,  quarta e quinta della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado,  dal titolo “Una Speranza chiamata Cibo”, con l’intento di focalizzare  l’attenzione sui problemi della fame, della malnutrizione e sui danni che esse  causano soprattutto nei giovanissimi.
    La campagna mette a disposizione di insegnanti e studenti  una serie di materiali. Gran parte di essi è reperibile sul sito dell’agenzia o, in alternativa, può essere richiesta su supporto cartaceo via  e-mail all’indirizzo emanuela.cutelli@wfp.org (specificando nell’oggetto: Campagna “Una Speranza chiamata Cibo”). 
    Alla campagna è legato un concorso di scrittura creativa  dal titolo “C’era una volta e poi…” con la pubblicazione in rete dei migliori  elaborati prodotti. La prossima scadenza per la partecipazione è stata fissata  al 31 marzo prossimo.