Un bando della Regione Marche per finanziare proposte di intervento per incrementare la dotazione tecnologica e informatica delle scuole marchigiane
La Regione Marche promuove un bando con cui intende contribuire, con un finanziamento complessivo di 3.000.000,00 euro (con possibilità di incrementare le risorse in relazione all'accertamento di ulteriori economie), al miglioramento della qualità del sistema dell'istruzione aumentando la dotazione tecnologica e informatica delle scuole marchigiane.
Ciò in quanto l'adozione e l'integrazione delle nuove tecnologie a scopi didattici risultano fondamentali nei processi di insegnamento e di apprendimento. L'azione prevista consiste nella costruzione del sistema informativo scolastico e nella messa in rete delle istituzioni scolastiche, fra loro e con agenzie formative.
L'iniziativa sarà utile anche per la messa in rete delle istituzioni scolastiche tra di loro e, al loro interno, tra i singoli plessi, e per l'attuazione del sistema informativo scolastico da cui attingere l'anagrafe scolastica regionale.
Le proposte di intervento dovranno essere inviate, con la prevista documentazione, alla Regione entro prossimo il 9 maggio.
Per ulteriori informazioni: Gilda Stacchiotti, responsabile del procedimento, tel. 071 8063756, e-mail gilda.stacchiotti@regione.marche.it.
Il bando con l'avviso per le scuole e il modulo di presentazione delle richieste di finanziamento