In ottobre, a Roma, una serie di incontri su “Medioevo. Parole e immagini” proposto dall’Istituto Storico Italiano per il Medioevo e da Agiscuola
L'Istituto Storico Italiano per il Medioevo (ISIMe), in collaborazione con Agiscuola, organizza, nel prossimo mese di ottobre, nell'ambito della rassegna MIBAC “Piovono libri: i luoghi della lettura”, la manifestazione “Medioevo. Parole e immagini”.
Il progetto intende proporre una lettura del Medioevo integrata dall'utilizzo di diversi media e con la collaborazione di alcuni dei più noti medievalisti italiani
Scopo dell'iniziativa è quello di avvicinare un pubblico ampio alla conoscenza di uno dei principali momenti della storia italiana ed europea, condensata in incontri nei quali si cercherà di fornire, a partire dalla visione di un film e dalla lettura di brani significativi per la società e la cultura del tempo, una visione esaustiva dei percorsi e delle vicende dei diversi secoli a partire dal XII.
Per ulteriori informazioni: segreteria ISIMe, tel. 06 68802075-6877059, fax 06 68195963, e-mail segreteria@isime.it.
Il progetto con il calendario degli incontri