Progetto Nazionale  Musica 2020: entro il 18 giugno le candidature per documentare le esperienze e  partecipare alla ricerca azione “Gold Buone  Pratiche Musicali” 
 
L’Agenzia Nazionale per lo Sviluppo dell’Autonomia  Scolastica (ANSAS), in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università  e della Ricerca e il Comitato Nazionale per l’apprendimento pratico della  musica promuove il progetto nazionale “Musica 2020” che riguarda azioni di  ricerca, documentazione e formazione sull’apprendimento pratico della musica. 
  In particolare la prima azione si rivolge alle scuole  primariein continuità verticale con  le scuole dell’infanzia e le scuole secondarie di primo grado, che hanno la  possibilità di documentare le migliori pratiche musicali e candidarsi alla  ricerca azione prevista per l’anno scolastico 2010/11. 
  L’eventuale iscrizione delle scuole interessate tramite il sito dedicato al progetto, e l’invio di materiali on line per la  creazione di una Banca dati GOLD delle buone pratiche musicali dovranno avvenire  entro il 18 giugno prossimo. 
  Per ulteriori informazioni: Gianna Prapotnich, referente  regionale del Comitato Nazionale, tel. 071 2295511, e-mail: gianna.prapotnich@istruzione.it. 
La presentazione di “Musica 2020”, la scheda del  progetto e il documento di indirizzo “Fare musica tutti” 
       |