top
 
L'organizzazione degli Uffici
della Direzione Generale
La mappa degli uffici
L'Ufficio per il supporto dell'autonomia scolastica
Il Coordinamento Educazione Fisica
L'Ufficio Relazioni con il Pubblico
 

Amministrazione Trasparente

 
Le Scuole
della regione
 

 
Il calendario scolastico
del 2022-23
spacer
 
spacer

fascia
 
Sportello scuola non statale sportello scuola non statale spacer
spacer
 
spacer

fascia
 
Sistema integrato di educazione e di istruzione 0-6 siti di interesse spacer
spacer
 
spacer

fascia
 
siti di interesse spacer
spacer
 
spacer

spacer
 

SCUOLA IN OSPEDALE ISTRUZIONE DOMICILIARE

spacer
 

spacer
 

EDUCAZIONE ALLA SOSTENIBILITÀ
EDUCAZIONE ALLA SOSTENIBILITÀ

spacer
 

fascia
spacer

fascia
 
Convegni e seminari convegni e seminari spacer
spacer
 
spacer

spacer
 

Percorsi per le competenze trasversali e per l'orientamento
Alternanza Scuola Lavoro

spacer
 

spacer
 

La buona scuola nelle Marche

spacer
 


fascia
 
Siti di interesse siti di interesse spacer
spacer
 
spacer

 
 Novità

A Montegranaro, dal 21 al 27 giugno, il Veregra Street Festival. Dal 9 luglio al 7 agosto il VereGranTour nei comuni della provincia di Fermo

Oltre 150 spettacoli in 25 giorni, artisti provenienti da 15 paesi di 4 continenti, 16 comuni della provincia di Fermo coinvolti e una presenza di pubblico stimata intorno alle 100.000 presenze. Sono questi alcuni numeri della dodicesima edizione del “Veregra Street Festival”, la manifestazione che si svolgerà dal 21 al 27 giugno a Montegranaro e coinvolgerà con il “VereGranTour” anche altri quindici comuni della stessa provincia dal 9 luglio al 7 agosto.
Per quasi un mese e mezzo, piazze, piazzette, vicoli e stradine dei centri storici dei comuni coinvolti si trasformeranno, per la gioia di grandi e bambini, in una grande ribalta dove si alterneranno sino a notte inoltrata teatranti, musicisti e giocolieri con le loro performance artistiche. Un caleidoscopio di colori, suoni, immagini e sapori.
Saranno presenti, nell’ambito del progetto europeo di rete dei festival di strada “Open Street”, che vede il “Veregra Street Festival” protagonista insieme al Festival di Namur (Belgio) e a quello di Brema (Germania), importanti compagnie provenienti da Italia, Irlanda, Spagna, Argentina, Austria, Olanda, Francia, Belgio, Serbia, Kenya, Iran, Germania, Svizzera, Cile e Messico, in rappresentanza di un universo artistico ricco e variegato.
Ma il “Veregra Street” non è solo kermesse spettacolare, è anche un’occasione per conoscere il territorio con i suoi borghi, i prodotti artigianali, le tipicità enogastronomiche locali ed etniche, i beni culturali e ambientali delle città coinvolte.
Per informazioni dettagliate sul programma si può consultare il sito dedicato all’iniziativa o il portale del progetto “Open Street” o scrivere all’indirizzo di oposta elettronica info@veregrastreet.it.

 




© 2000-2023 Ministero dell'Istruzione e del Merito - privacy