|
|
 |
 |
|
 |
 |
|
 |
|
 |
|
|
 |
 |
|
 |
 |
|
 |
|
|
 |
|
Il 13 maggio, a Roma, il 5° Festival nazionale “Giovani Musicisti in Orchestra” per le scuole. Le adesioni entro il 31 marzo
L’Associazione Giovanile Musicale (AGiMus), sotto l’alto patronato del Ministero dell’Istruzione, promuove il quinto Festival nazionale “Giovani Musicisti in Orchestra”, riservato agli alunni della scuola primaria, della scuola secondaria di primo grado, della scuola secondaria di primo grado a indirizzo musicale, delle scuole musicali con allievi fino a 19 anni e della scuola secondaria di secondo grado, nell’intento di promuovere il valore di questa disciplina come fondamentale momento educativo del percorso scolastico.
Quest’anno la manifestazione sarà dedicata ai ragazzi delle scuole secondarie di primo e secondo grado de L’Aquila. Verranno infatti invitate alcune scuole con le loro orchestre che si esibiranno durante il concerto finale.
La quota di iscrizione di 5,00 euro richiesta alle scuole per ogni alunno partecipante costituirà un fondo che verrà utilizzato per l’acquisto di strumenti musicali da regalare alle scuole aquilane che avranno partecipato al festival.
Per ulteriori informazioni o chiarimenti si può visitare il sito dell’AGiMus o contattare la responsabile della manifestazione: Marisa Di Natale, cell. 333 4428641, e-mail agimusragusa@gmail.com.
Il regolamento del festival e la scheda di adesione
| |
|