Corsi velici gratuiti per studenti meritevoli delle scuole superiori organizzati dalla Marina Militare. Otto posti per le Marche. Le domande entro il 15 giugno.
Anche per l'estate 2011 la Marina Militare Italiana organizza corsi velici di dieci giorni a favore di 300 studenti di scuola superiore (150 ragazze e 150 ragazzi) nati negli anni 1994, 1995 e 1996, che nell'anno scolastico in corso saranno promossi senza debito scolastico. Per le Marche la quota prevista è di otto partecipanti. I corsi si svolgeranno presso l'Accademia Navale di Livorno, la Scuola Sottufficiali di La Maddalena e il Distaccamento Marina Militare di Napoli (dal 5 al 15 e dal 19 al 29 luglio). Agli studenti che concluderanno il corso con esito positivo verrà rilasciato un attestato di partecipazione con giudizio finale dagli istruttori autorizzati dalla Federazione Italiana Vela.
La richiesta di partecipazione, firmata da entrambi i genitori o dai tutori legali dello studente, dovrà essere inviata con lettera raccomandata A.R. entro il 15 giugno allo Stato Maggiore della Marina. Ulteriori informazioni e possono essere trovate
sul sito della Marina Militare o contattando i seguenti recapiti: numero verde 800.862032, e-mail marisport@marina.difesa.it.
Il regolamento di partecipazione con la modulistica per la domanda.
|